La giornalista italiana Cecilia Sala arrestata a Teheran

Il ministero degli affari esteri rende noto che la giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. "Su disposizione del ministro degli affari esteri, Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo il caso" dell'arresto della giornalista Cecilia Sala "con la massima attenzione sin dal suo inizio. (l'Adige)

Su altre testate

Scopri il significato de "Il Dono" la breve ma intensa poesia di Forough Farrokhzad che dedichiamo a Cecilia Sala e a tutte le donne costrette alla repressione in Iran. (Libreriamo)

Da Pd a Italia Viva e M5s fino ad Avs, Forza Italia, Fdi e Lega. Ad apertura di seduta a Palazzo Madama dedicata alla discussione sulla legge di Bilancio il senatore Pd, Alessandro Alfieri, ha anche chiesto al governo “di tenerci informati e coinvolti nelle modalità più opportune. (Il Fatto Quotidiano)

Cecilia Sala "è stata arrestata a Teheran giovedì 19 dicembre ed è in carcere, in una cella di isolamento, da una settimana. La giornalista Cecilia Sala è detenuta in isolamento nel carcere iraniano di Evin, la stessa prigione in cui fu rinchiusa la travel blogger Alessia Piperno. (Italia Oggi)

Cecilia Sala arrestata in Iran, cosa succede alla giornalista italiana

Secondo le informazioni che ha reso note la Farnesina, Sala è stata fermata dalla polizia iraniana lo scorso 19 dicembre. Ma chi è Cecilia Sala? Per quali giornali e Tv ha lavorato? Nata nel 1995 a Roma, ha lavorato sia in redazioni che come giornalista freelance, occupandosi soprattutto di esteri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con una nota la Farnesina ha fatto sapere che la reporter era in Iran per svolgere servizi giornalistici ed è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata in Iran. (Fanpage.it)

La giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. In coordinamento con la presidenza del Consiglio, la Farnesina ha lavorato con le autorità iraniane per chiarire la situazione legale di Cecilia Sala e per verificare le condizioni della sua detenzione. (Adnkronos)