Curiosi della prossima auto Xiaomi? È stata fotografata in strada

Curiosi della prossima auto Xiaomi? È stata fotografata in strada
GizChina.it ECONOMIA

Per il lancio della sua prima auto elettrica, la divisione EV di Xiaomi ha optato per una berlina full-size, ma per il prossimo modello si vocifera che ci sarà un cambio di direzione. In modo da ampliare il suo catalogo automobilistico, l’azienda di Lei Jun starebbe puntando verso un’altra categoria, come confermano le foto dal vivo del veicolo che è stato paparazzato su strada. Ecco le prime foto dal vivo di quello che dovrebbe essere il SUV elettrico di Xiaomi Come vociferato non troppo tempo fa, la seconda auto elettrica targata Xiaomi si porrebbe come diretta rivale della Tesla Model Y, cioè un crossover SUV elettrico, una via di mezzo fra una berlina e un SUV tradizionale. (GizChina.it )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento il marchio cinese ha consegnato oltre 20.000 esemplari della berlina elettrica, dopo aver accelerato la produzione in seguito all’enorme richiesta. Xiaomi ha lanciato la sua prima berlina elettrica sul mercato pochi mesi fa: la Xiaomi SU7. (ClubAlfa.it)

La Cina cresce sempre di più sul mercato e ora si avvicina anche alla Ferrari, con un nuovo modello che è davvero pazzesco. (Flop Gear)

Xiaomi, infatti, ha stanziato 10 miliardi di dollari da spendere entro il 2031 per la realizzazione di una propria gamma di vetture, con un investimento iniziale di 1,5 miliardi di dollari. Dopo la berlina Su7, il marchio cinese conosciuto in Europa per la commercializzazione di smartphone, device ed elettrodomestici è al lavoro su un suv elettrico. (Il Sole 24 ORE)

Xiaomi sta già testando il suo SUV elettrico. Foto spia

Questa volta, l’attenzione si sposta verso una categoria di veicoli molto richiesta dal mercato: i SUV. Il nuovo modello in questione porta il nome in codice MX11. Xiaomi, nota azienda cinese famosa per i suoi prodotti tecnologici innovativi, dopo il successo ottenuto con la berlina SU7, sta lavorando alacremente al suo secondo modello di veicolo elettrico. (Flop Gear)

Il MX11 sarà dotato di LiDAR sul tetto e soluzioni di guida intelligente simili al modello SU7, come il sistema NOA (Navigate on Autopilot), che permette la navigazione autonoma sia in autostrada che in città. (Automoto.it)

Intanto, dalla rete spuntano alcune foto spia di una vettura che i media cinesi affermano essere proprio il futuro SUV elettrico di Xiaomi, modello che dovrebbe essere lanciato sul mercato cinese nel 2025. (HDmotori)