Al via la Fashion Week milanese, Capasa ottimista: “I forti impulsi creativi nascono proprio nei momenti di difficoltà”

In occasione dell’apertura della Fashion Week di Milano, FashionNetwork.com ha incontrato Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, che ha voluto dare spazio in questa settimana così importante anche a realtà meno note e talenti emergenti. Carlo Capasa apre la settimana della moda donna di Milano - FNW - Elena PasseriFashionNetwork.com: I dati ci parlano di un rallentamento del mondo della moda, come pensa si debba affrontare questo momento? Carlo Capasa: “Penso che si debba guardare sempre avanti con ottimismo. (FashionNetwork.com IT)

La notizia riportata su altre testate

Bentornata, Milano Fashion Week. Da oggi fino a domenica 22 settembre, la capitale della moda italiana sarà palcoscenico di presentazioni e sfilate all'insegna delle nuove collezioni Primavera-Estate 2025. (Vanity Fair Italia)

A fronte di 2024 previsto con ricavi in calo del 3,5%, la moda si prepara a rilanciare con le collezioni spring-summer 2025. «Ci siamo a lungo impegnati per estendere il calendario», ha spiegato a MFF il presidente di Cnmi (Milano Finanza)

Sono forti le aspettative dei buyer intervistati da MFF, non solo per le sfilate, ma anche per le presentazioni e gli eventi che animeranno tutta la città, in totale oltre... (Milano Finanza)

Milano Fashion Week: come mi vesto? I look da indossare per gli eventi durante tutta la giornata

Partita da New York e passata per Londra ecco che la carovana dello stile e delle novità in passerella approda da oggi a Milano Fashion Week, la sette giorni di sfilate per la primavera-estate 2025 organizzata da Camera nazionale della Moda italiana, col suo presidente Carlo Capasa soddisfattissimo per essere riuscito finalmente (dopo anni di pene da calendari e di qualche prepotenza da parte delle altre fashion week internazionali) a strappare un giorno, questo di oggi, per partire con il tanto sospirato anticipo, in modo da poter diluire una scaletta di lavoro per gli operatori del settore più “civile”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una settimana ricca di eventi, con 57 sfilate fisiche e otto digitali, 75 presentazioni e 33 eventi. La Milano Fashion Week parte oggi e si prepara a celebrare alcuni importanti anniversari, a partire dai 50 anni di Iceberg — che celebrerà con una sfilata co-ed interpretata dal direttore creativo James Long e un party — e Laura Biagiotti. (Panorama)

Al via oggi 17 settembre la nuova Milano fashion week donna. Importante è sapere cosa indossare per essere al passo con i trend e impeccabili davanti ai flash dei photocall. (Corriere della Sera)