Turchia, 'raid sul Pkk in Iraq e Siria, distrutti 32 obiettivi'

Approfondimenti:
Ucraina

Il ministero della Difesa turco ha annunciato di aver colpito "32 obiettivi" del Pkk e dei suoi alleati nel nord dell'Iraq e in Siria, dopo l'attentato che ha provocato almeno 5 morti ad Ankara e che il governo ha attribuito al Partito curdo dei lavoratori. "In conformità con i nostri diritti di autodifesa ai sensi dell'articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite, è stata condotta un'operazione aerea contro obiettivi terroristici nel nord dell'Iraq e in Siria: un totale di 32 obiettivi appartenenti ai terroristi sono stati distrutti con successo", riferisce il ministero in una nota, precisando che le "operazioni aeree continuano". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

L’attacco, tuttavia, finora non è stato rivendicato. (Adnkronos) – Raid della Turchia contro obiettivi del Pkk sia nel nord dell’Iraq che in Siria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il precedente: l'attacco terroristico in Turchia e l’accusa ai curdi Ci sarebbe il Pkk dietro all’attacco terroristico che ha avuto luogo ad Ankara, capitale della Turchia. Un commando di due persone è entrato in azione e ha provocato diversi morti e feriti. (Virgilio Notizie)

Attacco terroristico ad Ankara: la polizia davanti all'azienda aerospaziale

Questo il bilancio dell’attentato terroristico avvenuto nel pomeriggio di oggi contro la sede della Turkish Aerospace Industries, una struttura della Difesa turca, a una quarantina di chilometri da Ankara (Vatican News - Italiano)

Almeno uno degli assalitori ha fatto esplodere una bomba, mentre altri sono riusciti a entrare nell'azienda. La polizia davanti all'azienda aerospaziale e di difesa Turkish Aerospace Industries Inc ad Ankara teatro di un attentato terroristico. (La Nuova Sardegna)