Max Verstappen ha 6 punti sulla superlicenza di F1: cosa succede se li perde tutti

Nella classifica del Mondiale di F1 2024 Max Verstappen ha ancora 47 punti di vantaggio su Lando Norris, ma il rischio di perdere clamorosamente il quarto titolo consecutivo potrebbe dipendere ora non solo dai risultati negli ultimi 4 Gran premi rimasti, ma soprattutto dal suo comportamento. Ha un vantaggio di 47 punti su Norris ma non può stare sereno. Il campione del mondo in carica ha infatti solo 6 punti sulla superlicenza F1 avendone già persi esattamente la metà. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il fuoriclasse olandese è stato punito per aver affiancato un avversario in regime di virtuale safety car: durante l’ultimo giro, infatti, il tre volte Campione del Mondo si è accostato a Oscar Piastri, cercando una manovra all’interno con l’intento di superare l’australiano: questa manovra è irregolare secondo il regolamento. (OA Sport)

Max Verstappen è furioso. Il campione del mondo viene eliminato in Q2, dodicesimo, dopo aver atteso la fine della sessione per lanciarsi nel tentativo decisivo. (La Gazzetta dello Sport)

. Il leader del mondiale era giunto terzo dietro le due McLaren, ma con la penalità retrocede al quarto posto, scavalcato dalla Ferrari di Charles Leclerc. (Il Mattino di Padova)

F1 - Red Bull c’è: Verstappen sorride osservando il cielo

Ha 47 punti di vantaggio sull'inglese in orange nella loro personale lotta al titolo, un margine non poi così rassicurante considerando che mancano ancora 4 gare e che la sua Red Bull è molto più lenta della monoposto rivale. (Corriere della Sera)

Max Verstappen ha manifestato la sua frustrazione dopo la sua inaspettata uscita nella sessione di qualifiche Q2 del recente Gran Premio. Durante un'intervista con Sky Sports F1, Verstappen ha espresso forte insoddisfazione riguardo al ritardo di 40 secondi tra l'incidente di Lance Stroll e l'attivazione della bandiera rossa. (F1-News.eu)

Le regole vanno rispettate l’olandese ha prestato il fianco ai commissari di gara. Il figlio di Jos non ha rispettato il delta time per appena sei decimi di secondo. (FUNOANALISITECNICA)