Davvero nella Manovra 2025 c’è una “cifra record” per la sanità come dice Giorgia Meloni?

Per la premier Meloni "non ci sono mai state così tante risorse" per la sanità. L'aumento previsto per l'anno prossimo, però, è di appena 880 milioni di euro circa. A mostrarlo è il Documento programmatico di bilancio, varato dal governo insieme alla manovra per il 2025. Protestano i medici: "Scandalosa mistificazione". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

credo che quello meno deluso dovrebbe essere Schillaci”: con questa battuta il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, nella conferenza stampa a Palazzo Chigi per l'illustrazione della manovra approvata in Consiglio dei ministri, ha risposto con una battuta a chi gli chiedeva se il ministro della Sanità, Orazio Schillaci, fosse deluso dagli stanziamenti previsti per il Servizio sanitario nel 2025. (Il Sole 24 ORE)

Vediamo nel dettaglio le novità. Saranno incrementati anche i fondi per la sanità. (Fanpage.it)

Appaiono, scompaiono e riappaiono un anno dopo. Un taglio, né più né meno. (Il Fatto Quotidiano)

Sanità, i fondi sono meno alti del previsto: in manovra 1,3 miliardi (più 1 miliardo stanziato l’anno scorso)

Riproduzione riservata 17 OTT (Quotidiano Sanità)

“Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. E allora facciamo ancora più chiarezza: +6,4 miliardi per la Sanità in due anni (+2,37 miliardi nel 2024 e +4,12 miliardi nel 2025). Record della storia d’Italia per il fondo sanitario nazionale: 136,48 miliardi nel 2025 e 140,6 miliardi nel 2026. (LAPRESSE)

ROMA – Meno soldi del previsto alla sanità, almeno a guardare le tabelle inviate a Bruxelles dal governo e a leggere le dichiarazioni del ministero dell’Economia. (la Repubblica)