Jony Ive sta lavorando a un dispositivo hardware con il CEO di OpenAI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ex capo del design di Apple, Jony Ive, ha confermato di essere al lavoro su un dispositivo hardware basato sull’intelligenza artificiale, in collaborazione con il CEO di OpenAI, Sam Altman. Anche se non si conoscono ancora i dettagli specifici di questo progetto, si sa che sarà un dispositivo progettato per l’era dell’intelligenza artificiale. Le prime voci su questo dispositivo risalgono al 2023, quando si parlò del fatto che Ive e Altman stavano discutendo di creare un nuovo dispositivo hardware basato su tecnologie AI. (iPhone Italia)
La notizia riportata su altri media
L'intelligenza artificiale è ormai entrata a gamba tesa all'interno della maggior parte dei dispositivi tech attuali, dagli smartphone ai notebook e non solo. Pensiamo per esempio a Galaxy AI di Samsung, Gemini di Google e ChatGPT di OpenAI, che hanno portato con sé diverse funzionalità accessibili dai nuovi dispositivi rilasciati dalle rispettive compagnie produttrici. (Multiplayer.it)
Il rapporto tra Jony Ive e OpenAI, guidata da Sam Altman, mira a creare un dispositivo incentrato sull'utente, che sfrutti l'AI avanzata per migliorare la messaggistica, l'intelligenza visiva e la capacità di comprendere richieste complesse. (Tom's Hardware Italia)
Ventisette anni trascorsi in Apple a definire lo stile di prodotti che hanno fatto il giro del mondo. (Corriere della Sera)
Un dispositivo dirompente ed epocale, tanto quanto lo fu, 17 anni fa, il primo iPhone. Da mesi circolavano indiscrezioni sulla collaborazione, ora è stato lo stesso Ive a confermare le voci. (Today.it)
Dopo che i rumours su questa collaborazione avevano smosso il mondo tech già lo scorso anno, ora la conferma arriva dallo stesso Ive che, in un articolo pubblicato sul New York Times, ha dichiarato che la sua azienda LoveFrom sta guidando la progettazione di un nuovo prodotto AI insieme ad Altman. (WIRED Italia)
I primi due importanti progetti “popolari” (si fa per dire visti i nomi in gioco) di LoveFrom, lo studio di design fondato da Jonathan Ive dopo la partenza da Apple, sono per due aziende italiane: Moncler e Ferrari. (macitynet.it)