Oggi è la Festa dei Nonni, ecco perché si festeggia il 2 ottobre

Altri dettagli:
Migranti

In Italia ogni anno, il 2 ottobre, si festeggia la Festa dei Nonni, ma sapete perché si festeggia proprio oggi? In Italia è stata istituita addirittura per legge, la 159 del 2005. L’obiettivo è “celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”. Non solo. La legge invita anche Regioni, province, Comuni e scuole ad organizzare iniziative per valorizzare i nonni. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

La manifestazione, promossa in sinergia con Amministrazione comunale e Asd Sersale calcio 1975, si terra’ alle ore 15 allo stadio Ferrarizzi, splendida struttura sportiva . (CatanzaroInforma)

Nel giorno della Festa dei nonni, Giorgia Meloni pubblica una foto insieme alla sua. "I nonni rappresentano un pilastro fondamentale nelle nostre vite: sono custodi di tradizioni, saggezza e amore incondizionato. (Today.it)

Festa dei nonni, tante iniziative a Roma "Esprimo profonda riconoscenza per quanto nonne e nonni danno alla società - afferma la Garante Perciballi -e auguro loro una giornata di gioia nel giorno a loro dedicato, insieme con i loro figli e nipoti. (Roma Capitale)

Festa Nonni, Sassi (FdI): Una Risorsa da valorizzare per il bene della Comunità

Secondo le stime italiane sono 12 milioni i cittadini che vestono la divisa da nonno. I dati pubblicati dalla Società italiana di gerontologia e geriatria, raccontano di quasi 4 milioni di persone anziane non autosufficienti, con un costo economico di cura che si aggira sugli 8 miliardi di euro l’anno. (Sanità24)

In occasione dell'importante ricorrenza di oggi, i Carabinieri di Barletta-Andria-Trani formulano a tutti i Nonni d'Italia i più sinceri auguri. I nonni, infatti, dispensano saggezza e affetto, forniscono un sostegno essenziale ai propri cari, mediante il loro supporto morale e, talvolta, anche economico, contribuendo così alla crescita e all'educazione dei più giovani. (TraniViva)

“I nonni rappresentano una parte vitale del tessuto sociale italiano, con più di 12 milioni di persone che offrono quotidianamente un supporto insostituibile alle loro famiglie. Essi non solo si occupano dei nipoti, donando tempo ed energia senza alcuna ricompensa, ma sono anche i portatori dei valori familiari, trasmettendo insegnamenti e rafforzando i legami tra le generazioni. (NTR24)