Giochi: Tortu e Desalu in Semifinale sui 200

Giochi: Tortu e Desalu in Semifinale sui 200 La pratica del primo turno è risolta per i due lombardi in azzurro campioni olimpici della staffetta che nei 200 metri vanno in semifinale. Si comporta bene Fausto Desalu, autore di un bel secondo posto in batteria con il pregevole crono di 20.26 (+0.1). Il casalasco non è velocissimo in partenza dalla corsia più esterna, la nona, ma accelera in rettilineo e conquista il pass nella scia del liberiano Joseph Fahnbulleh (20.20), quinto ai Giochi di Tokyo, e davanti al sudafricano primatista mondiale dei 400 metri Wayde van Niekerk (20.42). (Fidal Lombardia)

Su altre fonti

Desalu ha chiuso la batteria di qualificazione al secondo posto in 20"26 preceduto solo dall'americano Joseph Fahnbulleh (20"20). Tortu (terza batteria) va in semifinale all'ultimo, e chiude al terzo posto con 20’’29 una batteria veloce battendo per un centesimo il canadese Brendon Rodney. (L'Unione Sarda.it)

LIVE Battocletti bronzo olimpico nei 5000 Fantastica Nadia Battocletti nei 5000 metri alle Olimpiadi di Parigi. L’azzurra è terza in classifica, medaglia di bronzo dopo essere arrivata quarta con il record italiano in 14:31.64. (Fidal)

Nadia Battocletti conquista la medaglia di bronzo nei 5000 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo aver tagliato il traguardo in quarta posizione: scopre della squalifica dell'avversaria solo quando era davanti alle telecamere della TV per le interviste post gara. (Fanpage.it)

Non è il caso di esaltarsi, ma c'è comunque da essere soddisfatti di quanto ha fatto vedere Filippo Tortu nelle batterie dei 200 metri alle Olimpiadi di Parigi. Lo sprinter brianzolo, cresciuto a Costa Lambro, una frazione di Carate Brianza, infatti, ha conquistato le semifinali senza dover passare per i ripescaggi. (MBNews)

"Bisogna aspettare appelli e contrappelli, per ora penso al quarto posto. Comunque sono molto felice e per come è stata la gara, per come mi sono comportata". (Il Mattino di Padova)

Pareva arrivasse un altro legno da record per l’Italia, col quarto posto meraviglioso di Nadia Battocletti (e primato nazionale). (il Giornale)