Nasce il Governo Barnier, Macron convoca il Cdm per lunedì

Nasce il Governo Barnier, Macron convoca il Cdm per lunedì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha convocato il primo consiglio dei ministri del nuovo governo guidato dal premier, Michel Barnier, per lunedì alle ore 15: è quanto annunciato dal segretario generale dell'Eliseo, Alexis Kohler. Jean-Noel Barrot è il nuovo ministro francese dell'Europa e degli Esteri: è quanto annunciato dal segretario generale dell… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Confermata alla Cultura anche Rachida Dati, mentre Didier Migaud va alla Giustizia. (OglioPoNews)

Il leader di France Insoumise, Jean Luc-Mélenchon, subito dopo l'annuncio della composizione del nuovo esecutivo è andato all'attacco facendo appello a «sbarazzarsi il più presto possibile» del governo Barnier. (Corriere del Ticino)

“A cosa serve andare a votare?”, scandivano le diverse migliaia di persone che sono scese nelle piazze, ieri, da Parigi a Marsiglia, per la seconda volta in pochi giorni, su appello della sinistra, per protestare contro la politica di Emmanuel Macron e il suo primo ministro, Michel Barnier (Il Fatto Quotidiano)

Francia, l'Eliseo annuncia il nuovo governo Barnier

«Vediamo ciò che Barnier dirà, in funzione della manovra finanziaria, ci riserviamo ovviamente la possibilità di sfiduciarlo», afferma il vicepresidente Rn, Sébastien Chenu, intervistato da France Info. (Corriere del Ticino)

Alla Difesa è stato confermato Sébastien Lecornu, mentre agli Esteri è stato nominato Jean-Noël Barrot (LAPRESSE)

Confermata alla Cultura anche Rachida Dati, mentre Didier Migaud va alla Giustizia. (Adnkronos)