Teatro Massimo, Betta o Bonafede per il derby finale

Al Teatro Massimo è ancora aperta la partita delle nomine, ma il cerchio si stringe. Con un nome nuovo che si impone a sorpresa, su pressing della lega. È Ester Bonafede la candidata dell’ultima ora alla poltrona di sovrintendente. Matteo Salvini la vorrebbe alla guida dell’ente lirico di piazza Verdi, ma l’arrivo dell’ex segretaria regionale dell’Udc, candidata alle ultime europee nella lista della Lega, non è così scontato. (La Repubblica)

Su altre fonti

Incontro Giuli-Betta Il faccia a faccia a Roma (Livesicilia.it)

ROMA (ITALPRESS) – Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato oggi il maestro Marco Betta, fino a luglio sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo. (BlogSicilia.it)

Renato Schifani, in un momento di effervescente e traboccante narcisismo, ha pensato bene di sovvertire quella frase solenne – “La legge è uguale per tutti” – che campeggia in tutte le aule di giustizia. (Buttanissima Sicilia)

Giuli incontra Betta, focus sulle attività del Teatro Massimo di Palermo

L'incontro, cordiale e conoscitivo, è stato l'occasione per una ricognizione sulle attività del Teatro Massimo. Ufficio Stampa e Comunicazione MiC (cultura.gov.it)

La schiarita nel tardo pomeriggio di ieri, quando al Comune di Palermo è arrivata una telefonata dal Ministero della cultura. Il ministro Alessandro Giuli ha avvisato il sindaco Roberto Lagalla — via uffici stampa — dell’imminente diffusione d… (La Repubblica)

L’incontro, cordiale e conoscitivo, è stato l’occasione per una ricognizione sulle attività del Teatro Massimo. Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato oggi il maestro Marco Betta, fino a luglio sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo. (Giornale di Sicilia)