Stellantis, si dimette il CEO

Il consiglio di amministrazione di Stellantis ha annunciato di aver accettato le dimissioni di Carlos Tavares dalla carica di Chief Executive Officer con effetto immediato. Il processo per la nomina di un nuovo CEO permanente è già in corso, gestito da un comitato speciale del consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. Nel frattempo, sarà istituito un nuovo comitato esecutivo presieduto dal presidente John Elkann. (SoldiOnline.it)

Su altre testate

E se avesse ragione Tavares? Nel senso che a spulciare si fa presto a tirar fuori che il manager non era perfetto, che ha commesso tre errori grandi e altri dodici minori, ma la vera domanda è: era lui il problema? Qui c’è in gioco uno dei principali gruppi automobilistici europei e non possiamo lasciarci andare alla solita illusione che basti cacciare il cattivo dal villaggio per trasformarlo nel giardino incantato. (Il Sole 24 ORE)

Dopo l'addio anticipato di Carlos Tavares da Stellantis, circola l'ipotesi di una buonuscita da 100 milioni di euro per l'ormai ex ad dell'azienda. (Fanpage.it)

Il titolo segna un calo del 10% a 11,28 euro, toccando un nuovo minimo dal 2 luglio del 2022, quando scese fino a 11,2 euro. . (Tiscali Notizie)

Stellantis, Urso sente Elkann dopo le dimissioni di Tavares

Il passo indietro di Carlos Tavares dalla guida di Stellantis è stato accolto con un sospiro di sollievo da tutti i rappresentanti sindacali e leader di partito italiani. Certo, ora c’è da fare i conti con una fase di incertezza, che durerà almeno fino alla nomina del prossimo amministratore delegato. (Open)

"La notizia delle dimissioni di Tavares non ci addolora. E’ stato un manager che, in questi anni, ha invertito completamente la rotta lungimirante di Marchionne", ha detto il leader della Cisl, Luigi Sbarra, ospite della trasmissione "Start" in onda su Sky Tg24, parlando delle dimissioni dell’Ad di Stellantis (COSA SUCCEDE ORA). (Sky Tg24 )

Stellantis sotto i riflettori. Il ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso ha avuto questo pomeriggio, nel corso della visita di Stato in India a Nuova Delhi, un colloquio telefonico con il presidente di Stellantis John Elkann, collegato dagli Stati Uniti. (LAPRESSE)