Giovanbattista Cutolo ucciso a Napoli un anno fa, l'intervista al papà Franco: «Ricordiamo Giogiò, ma servono leggi severe»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

«Se non si parte dalla famiglia, non cambierà mai nulla. E continueremo a vedere minori che delinquono e a contare giovani vittime innocenti nella nostra città». Il concetto è chiaro per Franco Cutolo, regista e sceneggiatore teatrale, ma soprattutto papà di Giovanbattista Cutolo, il musicista di 24 anni ucciso il 31 agosto 2023 da un 17enne in piazza Municipio e per questo insignito della medaglia d’oro al valor civile alla memoria. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La frase con l’immagine di Giovanbattista Cutolo e il suo corno campeggia laddove fu ucciso il 31 agosto 2023 da un ragazzo di 17 anni con tre colpi di pistola per una banale lite. Ad un sogno mai sognato. (ilmattino.it)

È un sedicenne. Lo raggiungo in pieno, GiòGiò muore sul colpo. (ilmattino.it)

In... Napoli . (Virgilio)

Daniela Di Maggio ha stretto per tutto il tempo la foto di suo figlio, Giogiò. E lo ha fatto nel punto esatto dove un anno fa fu ucciso, per una lite, a soli 24 anni. A pochi passi da piazza Municipio, lì dove fu colpito a morte da un 17enne con tre colpi di pistola, oggi in tanti hanno voluto ricordare il giovane musicista. (anteprima24.it)

Vengono esplosi dei colpi di pistola, tre. A togliergli la vita, un napoletano dei Quartieri Spagnoli. (ilmattino.it)

" NAPOLI, 31 AGO " Daniela Di Maggio ha stretto per tutto il tempo la foto di suo figlio, Giogiò. Leggi tutta la notizia (Virgilio)