Ancora tensioni a Genova: tagliate le sciarpe della Samp al molo dedicato a Vialli

Il derby della Lanterna fra Genoa e Sampdoria continua ad avere una coda di tensione. Nella serata di ieri, nel corso del match poi vinto dalla formazione di Andrea Sottil, la Gradinata Nord aveva esp (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

La differenza più evidente, il salto a livello psicologico si è visto dopo il gol subito, che poteva produrre un contraccolpo molto pesante. Contro il Genoa, Andrea Sottil ha cominciato a vedere una formazione vicina alle sue idee: “Disinvolta, aggressiva, umile”, come ha sottolineato il tecnico. (La Repubblica)

I poliziotti della Digos di Genova, grazie alle indagini iniziate subito dopo gli scontri del derby della Lanterna, hanno arrestato cinque ultras: tre appartenenti alla tifoseria genoana e due a l’opposta tifoseria della Sampdoria (Poliziamoderna.it)

Perché Genova? Perché ancora qua in mezzo alla nostra città, dentro a quel quartiere tenuto in ostaggio per ore, in quelle strade, in quelle piazze, lungo quel fiume, che ogni tanto anche lui si scatena con l’acqua delle alluvioni? Perché di nuove quelle scene che tornano dal G8 di 23 anni fa? (Primocanale)

Scontri durante Martina Casarano, 3 daspo per gli ultras

Gli arresti sono stati eseguiti dal personale della Digos. Le accuse sono numerose e gravi: rissa, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, divieto di travisamento in occasione di pubbliche manifestazioni, possesso di artifizi pirotecnici in occasioni di manifestazioni sportive, possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. (Pianetagenoa1893.net)

Tre dei cinque uomini (20, 26 e 61 anni) appartengono alla tifoseria organizzata del Genoa, mentre gli... (Tutto Napoli)

Soltanto la predisposizione di accurati servizi di ordine pubblico in occasione dell’incontro di calcio hanno consentito di evitare che tali episodi potessero degenerare aben peggiori conseguenze. (Tarantini Time Quotidiano)