Moncler corre a Piazza Affari dopo l’operazione con Lvmh e trascina il lusso

Una campagna di Moncler (courtesy Moncler) L’alleanza Moncler-Lvmh mette le ali al titolo del gruppo di Remo Ruffini. Che, per il secondo giorno consecutivo, a Piazza Affari viaggia in corsa vicino ai 10 punti percentuali nelle prime ore di contrattazioni di venerdì mattina. A spingere le quotazioni, l’annuncio giunto nella tarda serata di ieri che il colosso del lusso di Bernard Arnault è entrato con un 10% nella holding a monte di Moncler, Double R. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Moncler protagonista in avvio di seduta a Piazza Affari, con un balzo superiore all’11% nelle prime battute, dopo l’annuncio dell’ingresso di LVMH in Double R, la holding di Remo Ruffini. Intanto però gli analisti si chiedono se l’operazione possa già delineare scenari più lungimiranti. (Finanzaonline)

In calo il settore Healthcare -0,5% e il Bancario -0,5%. Le borse dell’Europa sono in moderato rialzo. Indice EuroStoxx50 +0,2%. (Websim)

Ultimo esempio, solo in termini di tempo, è l’acquisizione del 10% di Moncler da parte di LVMH che ha fatto impennare anche il titolo e tutto il settore del lusso. Questa tendenza, evidente soprattutto nei settori della moda e ad alto contenuto tecnologico, sottolinea come l’industria italiana sia sempre “terreno di conquista” per i capitali esteri. (Economy Magazine)

Moncler, Lvmh acquisisce il 10% della holding di Remo Ruffini

Brunello Cucinelli Parigi (LA STAMPA Finanza)

– Altra notizia “bomba” nel mondo del lusso e della moda nel segno delle continue acquisizioni e partecipazioni nelle nostre aziende da parte di grandi gruppi del fashion. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'annuncio nella notte, Double R aumenta la partecipazione nel celebra marchio di piumini d'alta gamma. il titolo vola in borsa (LAPRESSE)