Maltempo oggi da Milano a Roma, è ancora allerta e domani meteo peggiora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Ancora una giornata di maltempo oggi sull'Italia, con un quadro meteo diviso in 2, se non in 3 sezioni, con l'allerta arancione per Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. I modelli, d'altra parte, per il 24 ottobre annunciano pioggia sparsa sulle regioni del Nord, già colpite da precipitazioni nelle ultime ore. Il maltempo non abbandona nemmeno il Centro: ombrelli aperti tra Toscana, Umbria e Lazio (Adnkronos)

Su altre fonti

Ribadiamo ormai da giorni l’estrema pericolosità di questa situazione: l’effetto stau indotto dalle correnti di Scirocco, la corrente in quota molto tesa ed instabile da sud e la persistenza delle precipitazioni porterà conseguenze gravi sul territorio, in termine di frane, smottamenti e potenziali esondazioni di fiumi e torrenti. (MeteoLive.it)

A Pontelagoscuro è atteso il probabile passaggio sotto la seconda soglia entro la sera odierna. La zona interessata dal codice arancione è quella del Po e Basso Adige, tra le province di Rovigo e Verona. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia La Protezione civile ha diramato per la giornata di oggi, 25 ottobre, l'allerta arancione su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia - Romagna, e sul... (Virgilio)

A Bologna chiuse le scuole, invito alle aziende ed enti allo smart working e il sindaco chiede ai cittadini di limitare gli spostamenti. (ilmessaggero.it)

Alla luce delle previsioni e della situazione pregressa, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido dalle 14 di oggi alla stessa ora di domani. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Questo importante intervento – programmato nell’ambito dell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, fortemente voluta dal Presidente dell’Amministrazione provinciale Luca di Stefano – ha lo scopo di migliorare la sicurezza e la percorribilità dell’asse viario che unisce i comuni di Sora e Pescosolido. (Frosinone News)