Maltempo oggi da Milano a Roma, è ancora allerta e domani meteo peggiora

Maltempo oggi da Milano a Roma, è ancora allerta e domani meteo peggiora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

Ancora una giornata di maltempo oggi sull'Italia, con un quadro meteo diviso in 2, se non in 3 sezioni, con l'allerta arancione per Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. I modelli, d'altra parte, per il 24 ottobre annunciano pioggia sparsa sulle regioni del Nord, già colpite da precipitazioni nelle ultime ore. Il maltempo non abbandona nemmeno il Centro: ombrelli aperti tra Toscana, Umbria e Lazio (Adnkronos)

Su altre fonti

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diramato nella giornata di ieri. (CremonaOggi)

Ricordiamo che gli impianti regolano la circolazione stradale, limitandola al senso unico alternato, collocati a seguito di una frana che aveva interessato il costone roccioso limitrofo alla strada provinciale: gli abbondanti detriti depositatisi sulla via, che occupavano parte della carreggiata, erano poi stati rimossi dagli operai dell’ente ma l’apparato semaforico alimentato ad energia solare è rimasto, in attesa della definitiva messa in sicurezza. (Frosinone News)

La Protezione civile del Veneto ha diffuso un nuovo avviso, con cui si dichiara lo stato di allarme per criticità idraulica rossa nel bacino del Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige riferita al transito del colmo di piena lungo le sezioni venete del Po, con livelli molto sostenuti e prossimi o di poco superiori al terzo livello di riferimento. (Corriere della Sera)

Maltempo, allerta meteo oggi: nubifragi e temporali in arrivo con la perturbazione. Ecco dove e a che ora

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diramato nella giornata di ieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Allerta arancione sul Po A preoccupare è la piena del Po, che sta transitando nella zona del delta. A Pontelagoscuro è atteso il probabile passaggio sotto la seconda soglia entro la sera odierna. (il Resto del Carlino)

A Bologna chiuse le scuole, invito alle aziende ed enti allo smart working e il sindaco chiede ai cittadini di limitare gli spostamenti. (ilmessaggero.it)