Maltempo oggi da Milano a Roma, è ancora allerta e domani meteo peggiora

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Ancora una giornata di maltempo oggi sull'Italia, con un quadro meteo diviso in 2, se non in 3 sezioni, con l'allerta arancione per Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. I modelli, d'altra parte, per il 24 ottobre annunciano pioggia sparsa sulle regioni del Nord, già colpite da precipitazioni nelle ultime ore. Il maltempo non abbandona nemmeno il Centro: ombrelli aperti tra Toscana, Umbria e Lazio (Adnkronos)

Su altre fonti

Una nuova area di bassa pressione con associata perturbazione di origine atlantica, in scivolamento dalla Francia sul bacino del Mediterraneo occidentale, determinerà sulle regioni di Nord-Ovest precipitazioni diffuse e persistenti, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. (MeteoWeb)

Per il resto della zona di allerta la criticità idraulica è verde. (Corriere della Sera)

Molti modelli continuano a proporre un cocktail maligno per le regioni dell’estremo nord-ovest tra sabato 26 e domenica 27 ottobre con accumuli di pioggia molto pericolosi su Piemonte e Liguria, specie a ridosso delle montagne. (MeteoLive.it)

Maltempo, allerta arancione anche in Lombardia

Una nuova intensa ondata di maltempo sta per colpire parte dell'Italia, con piogge e temporali anche di forte intensità su molte regioni. Il maltempo più marcato sarà specialmente sulle aree del Centro-Nord, dove si prevedono condizioni di severo maltempo tra Liguria e Toscana (iLMeteo.it)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diramato nella giornata di ieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diramato nella giornata di ieri. (CremonaOggi)