IL VIDEO. Coldiretti, Mattarella: chiusura mercati di sapore autarchico ci danneggia

Roma, 8 ott. "Saremmo danneggiati da una competizione tra i vari paesi, tramite regole di chiusura dei mercati, quasi di sapore autarchico, tentazioni che ogni tanto riaffiorano, perchè si chiuderebbero spazi al prevalere della buona qualità. Quella che noi, in ogni campo, assicuriamo". Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo agli 80 anni della Coldiretti (il Dolomiti)

Su altri giornali

Si tratta del primo conio dal valore di 4 euro mai realizzato in Italia. La moneta è stata presentata questa mattina in occasione della celebrazione degli 80 anni di Coldiretti da Francesco Soro, Amministratore Delegato dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e da Vincenzo Gesmundo, Segretario Generale di Coldiretti. (Sky Tg24 )

Vale per gli Stati Uniti: «Che vinca Donald Trump o Kamala Harris». «I trattati di libero scambio sono uno strumento di difesa della nostra agricoltura, ma solo se sono ispirati al principio di reciprocità». (Italia Oggi)

Il deputato Francesco Battistoni: "Un interlocutore credibile con la forza della sua storia e delle sue idee" Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Auguri alla Coldiretti per i suoi 80 anni, al presidente Prandini, al segretario generale Vincenzo Gesmundo e a tutte le donne e gli uomini che hanno reso grande e che continuano a rendere prezioso e fondamentale con il loro lavoro, la principale organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo, nata dalla volontà di Paolo Bonomi, che volle dare rappresentatività agli agricoltori italiani e che contribuì con la neonata Coldiretti alla Riforma agraria del 1950”. (Tuscia Web)

Mattarella “L’agricoltura è futuro per l’umanità”

“Un percorso che, nel tempo, ha permesso di far apprezzare il “Made in Italy” – dichiara ancora – in tutto il mondo. (Il Faro online)

Un evento a cui ha partecipato anche una delegazione della Coldiretti di Piacenza: il direttore Roberto Gallizioli, il delegato provinciale di Coldiretti Giovani Marco Bosini, la responsabile di Coldiretti Donne Federica Oddi, il presidente dei senior Maurizio Ziliani e Luigi Bisi, presidente del Consorzio di Bonifica. (piacenzasera.it)

ROMA (ITALPRESS) – “La Repubblica sa di identificarsi in ampia misura nell’agricoltura. La Repubblica sa che l’agricoltura è determinante per il futuro del Pianeta. (OglioPoNews)