Francia, Bayrou scrive ai ministri uscenti: "Non tutti nella nuova squadra"
Prime indiscrezioni sulla composizione del governo francese guidato da François Bayrou. Secondo quanto anticipato da Bfmtv, l'ex ministro dell'Interno francese Gérald Darmanin... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Jean-Noël Barrot è stato confermato ministro degli Esteri, nella squadra anche Darmanin alla Giustizia. Primo Consiglio dei Ministri il prossimo 3 gennaio (Adnkronos)
Ecco chi sono i nuovi ministri del governo Bayrou: Lombard all’Economia, Barrot agli Esteri. Molti i ritorni, da Darmanin (Giustizia) a Borne (Istruzione) a Valls (Territori d’oltremare). In tutto sono 34, il primo Cdm il 3 gennaio (FIRSTonline)
Jean-Noel Barrot resta ministro dell'Europa e degli Affari esteri. Eric Lombard, direttore generale della Cassa dei depositi e prestiti, è stato nominato ministro dell'Economia. (La Stampa)
Il quarto esecutivo francese in appena un anno è stato annunciato dal segretario generale dell'Eliseo Alexis Kohler. Designato il 13 dicembre scorso, il neo premier Francois Bayrou si era impegnato a formare la nuova squadra prima di Natale. (ilmessaggero.it)
Il premier francese François Bayrou ha scelto la sua squadra. L'annuncio, tra riconferme e novità, è arrivato nel tardo pomeriggio di oggi. Dopo la nomina, l'Eliseo ha annunciato che il primo Consiglio dei Ministri si terrà il prossimo 3 gennaio. (Adnkronos)
Governo Bayrou, Darmanin alla Giustizia Darmanin alla Giustizia, tornano gli ex premier Valls e Borne (LAPRESSE)