Primo giorno di scuola, giunta regionale in 'tour' nei territori alluvionati: Paolo Calvano ad Argenta | estense.com Ferrara

Tutti a scuola. Venerdì 15 settembre si torna in classe in Emilia-Romagna, e nonostante i gravi danni inferti dall’alluvione dello scorso maggio anche alle strutture scolastiche le lezioni riprenderanno regolarmente da Piacenza a Rimini. Dopo gli asili nido e le scuole per l’infanzia, già ripartiti a inizio settembre, si apriranno le porte di scuole primarie (elementari) e secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori). (Estense.com)

Ne parlano anche altri giornali

Cerimonia inizio anno scolastico, presente anche Anief: “L’obiettivo è avere una scuola di alta qualità” Di (Orizzonte Scuola)

Anche quest’anno la Regione è stata presente nei territori, sia la giunta regionale sia l’Assemblea legislativa, con particolare attenzione per gli istituti di alcune delle località colpite dall’alluvione di maggio. (AltaRimini)

Ha ufficialmente inizio oggi il nuovo anno scolastico per gli studenti emiliano-romagnoli. "Un risultato non scontato – dichiara il governatore Stefano Bonaccini –. (il Resto del Carlino)

Aspettando Mattarella «Gli studenti tornano in classe e ci auguriamo che sia per tutti un giorno di festa, cosa che non era scontata dopo l’alluvione di maggio. (Corriere Romagna)

Le lezioni - sottolinea la Regione - riprenderanno in maniera regolare su tutto il territorio, da Piacenza a Rimini, comprese le zone alluvionate. (il Resto del Carlino)

Durante lo show per l’apertura dell’anno scolastico in diretta su Rai 1 (lunedì 18 settembre dalle 16) che vedrà la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, interverranno il cantante Alfa (molti ricorderanno la sua ‘Sei bellissima’), poi il giovane protagonista di ’Mare fuori’ Nicolò Galasso e il gruppo musicale dei The Kolors, autore del tormentone estivo ‘Italo disco’. (il Resto del Carlino)