I Negramaro ed Elisa eseguono Ti vorrei sollevare

I Negramaro si sono esibiti allo Stadio San Siro di Milano. La band ha eseguito oltre 20 canzoni del suo repertorio e a sorpresa ha ospitato sul palco anche Elisa. Insieme, Negramaro ed Elisa hanno cantato “Basta così”, “Ti vorrei sollevare”, “Diamanti” e “Via le mani dagli occhi”. Sul palco è poi salito anche Tananai. Elisa si esibirà a San Siro il 18 giugno 2025. Sui live dei negraaro negli stadi, Giuliano Sangiorgi ha dichiarato a Il Fatto Quotidiano: “Nei nostri live vogliamo far provare a tutti questa sensazione di sei amici che hanno sognato insieme e sono atterrati insieme sulla luna. (Radio Monte Carlo)

Su altri media

I Negramaro, dopo il toccante debutto del loro nuovo tour (ideato per celebrare i primi 20 anni di carriera del gruppo) a Napoli, allo stadio Maradona, sono giunti anche a Milano, allo stadio di San Siro. (Radio Monte Carlo)

Il tour estivo della band salentina ha toccato il culmine nella terza tappa a Milano, dopo l’inizio a Napoli una settimana prima, dove Giuliano Sangiorgi ha ricevuto con commozione la chitarra di Pino Daniele dal figlio Alessandro, promettendo di portarla sempre con sé cosa che ha fatto sul palco di San Siro. (Radio 105)

accollarsi l’impegno di riempire i sacri spalti. Impresa ardua, vista l’eco generata in queste due settimane sotto la luna (e la pioggia) del Meazza dalle imprese del vate di Zocca, alfiere di un’estate che porta ora su quel palco la band salentina, Sfera Ebbasta, Club Dogo, Max Pezzali, Zucchero e Taylor Swift. (IL GIORNO)

“Presentiamo alcuni inediti per fare un po’ di spoiler del nuovo disco che arriverà questo autunno. In scaletta 25 brani tra passato e presente con uno sguardo al futuro, con il nuovo singolo “Luna Piena” – prodotto da Simonetta e Giuliano Sangiorgi – che apre del danze del concerto. (Il Fatto Quotidiano)

Non mancano, infatti, i grandi omaggi: dopo pochi brani, Giuliano Sangiorgi ricorda subito Lucio Dalla, con una emozionante versione di “Canzone”. Pochi minuti dopo, “Come è profondo il mare” fa da sottofondo un appello: “Che il mare torni a essere libero”. (Radio Italia)

Qui e ora per Giuliano Sangiorgi e i Negramaro che festeggiano al Meazza i vent’anni di carriera e difendono anche il “loro” primato, quello di essere stata la prima band italiana ad esibirsi al Meazza nel 2008. (TGR Lombardia)