Lavoro, Calderone lancia la nuova piattaforma di incrocio domanda/offerta di lavoro
– Ci hanno provato tante volte negli anni a creare un vero portale pubblico per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Ora è la volta anche di questo governo e dell’attuale Ministra del Lavoro, Marina Caderone. La ministra del Lavoro, Marina CalderoneMissing Credit “Il 18 dicembre il Siisl, il Sistema informativo per l'inclusione sociale e lavorativa – avvisa la responsabile del dicastero di Via Veneto – va a casa delle persone, dei cittadini italiani per portare le offerte di lavoro, la formazione e tanta informazione su quelle che sono le nuove tendenze del mondo del lavoro e le nuove necessità di formazione e di riqualificazione”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Ecco come funzionerà. Resta da vedere se saranno superati i problemi registrati in passato. (Fanpage.it)
Siisl si rivolge ad un bacino potenziale di 25 milioni di utenti, attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza artificiale, un algoritmo secondo un indice di affinità consente di incrociare i CV caricati dai cittadini in cerca di una nuova occupazione con le posizioni aperte pubblicate dalle aziende, offrendo anche percorsi personalizzati di formazione a supporto dell’inserimento lavorativo. (Il Sole 24 ORE)
Il Sistema informativo per l'inclusione sociale e lavorativa (Siisl) evolve e si trasforma in un innovativo marketplace del lavoro, segnando un passo importante verso una maggiore inclusione sociale e... (Virgilio)
La... 'Dal 18 dicembre il Siisl (Sistema informativo per l'inclusione sociale e lavorativa) sarà aperto a tutti i cittadini e le imprese che vogliono costruire insieme un percorso di lavoro. (Virgilio)
Dal 18 dicembre, infatti, il ministero del Lavoro ha deciso di ampliare l’accesso a chiunque voglia cambiare lavoro e dunque caricare il proprio CV per provare a essere «pescato» dalle imprese o rispondere alle loro ricerche. (Vanity Fair Italia)
ROMA (ITALPRESS) – “Dal 18 dicembre il Siisl, il sistema per l’inclusione sociale e lavorativa, va a casa delle persone, dei cittadini e delle cittadine, per portare le offerte di lavoro, la formazione e tanta informazione su quelle che sono le nuove tendenze del mercato del lavoro e le nuove necessità di formazione e di riqualificazione”, ha detto la ministra del Lavoro, Marina Calderone, a margine della presentazione della piattaforma informatica a Palazzo Chigi. (OglioPoNews)