Biden, svolta dopo l’appello del Papa: «Salverà quaranta condannati a morte»

Biden, svolta dopo l’appello del Papa: «Salverà quaranta condannati a morte»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Dopo aver dato 1.500 perdoni presidenziali, ora Joe Biden, prima di lasciare la Casa Bianca, si prepara a commutare la pena di morte a quasi tutti i 40 detenuti delle prigioni federali. Si tratta di un altro segnale molto forte contro Donald Trump che, se dovesse comportarsi come nel suo primo mandato, potrebbe far eseguire tutte le pene di morte in modo molto rapido. Secondo quanto scrive la stampa americana, Biden, cattolico praticante, è stato sollecitato a intraprendere questa iniziativa da un'ampia coalizione di gruppi religiosi e per i diritti civili, soprattutto dopo che Papa Francesco, nel suo discorso settimanale, ha pregato per la commutazione delle pene dei detenuti condannati negli Stati Uniti (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Torneremo a essere un Paese di legge e ordine». Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth all'indomani della decisione di Joe Biden di commutare la pena capitale federale per 37 detenuti. (Corriere del Ticino)

Trump: “Pena di morte per i criminali violenti”

Così afferma Donald Trump sul suo social Truth all'indomani della decisione di Joe Biden di commutare le sentenze di 37 condannati a morte dalla giustizia federale americana in ergastolo, a poche settimane dal passaggio di poteri alla Casa Bianca (QUOTIDIANO NAZIONALE)