Mutui: tassi in calo, aumenta la domanda di surroghe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

La Bce ha tagliato i tassi di interesse a giugno dopo due anni di politica monetaria restrittiva e le banche hanno reagito positivamente, introducendo nel corso del secondo trimestre 2024 nuove offerte mutui che hanno portato la media dei migliori mutui a tasso fisso dal 2,5% nel primo trimestre 2024 al 2,2% nel secondo trimestre 2024. Da qui sale la domanda dei finanziamenti per comprare casa che segna nel primo semestre +3,4%. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il mercato dei mutui ha segnato un +1,9% nel primo trimestre 2024 e un +3,4% nel primo semestre, rispetto agli stessi periodi del 2023. Il taglio dei tassi di interesse, effettuato a giugno dalla Bce, ha dato sprint al mercato dei mutui: le banche hanno reagito introducendo nuove offerte. (QuiFinanza)

Acquistare una casa rappresenta uno dei traguardi più significativi nella vita di una persona. Tuttavia, per i giovani, questo obiettivo può apparire particolarmente difficile da raggiungere a causa delle incertezze economiche e delle difficoltà nell'ottenere un finanziamento adeguato. (Sardegna Live)

Nasce Mutuify, soluzione innovativa sviluppata da Genio Diligence per Crèdit Agricole Italia, per rafforzare la digitalizzazione dei processi nell'erogazione di mutui, ha elaborato ad oggi più di 10.000 domande e ha facilitato l'onboarding di queste richieste, coinvolgendo oltre 5.000 collaboratori. (Il Giornale d'Italia)

ilmamilio.it - contenuto esclusivo CIAMPINO (attualità) - La BCE non ha fornito indicazioni precise su quando i tassi di interesse potrebbero scendere (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)