Borsa di New York apre cauta dopo dati inflazione

Wall Street avvia gli scambi all'insegna della cautela, dopo che i dati dell’inflazione sono risultati più forti del previsto, segnalando che la Fed potrebbe rallentarne il ritmo di aggiustamento dei tassi L’inflazione negli Stati Uniti ha rallentato al 2,4% a settembre, ma è stata comunque più rapida delle aspettative (2,3%). Anche su base mensile, il dato ha segnato un aumento dello 0,2% contro lo 0,1% atteso. (Finanza Repubblica)

Su altri giornali

La stima media degli analisti era di un raffreddamento dei prezzi a +2,3%. La lettura di settembre indica un rallentamento solo marginale dell'indice dei prezzi al consumo, la cui variazione annua risulta di +2,4% rispetto al +2,5% del mese precedente. (il Giornale)

Le stime erano per un +0,1% mensile e un +2,3% annuale. L’indice per l’alloggio è aumentato dello 0,2% a settembre, mentre quello per il cibo è salito dello 0,4%. (GEA)

Borsa Usa, futures in calo in vista di importanti dati inflazioneI futures sugli indici azionari statunitensi sono in ribasso, con gli investitori che si preparano alla pubblicazione dell'atteso rapporto sull'inflazione, che dovrebbe fornire maggiore chiarezza... (Marketscreener IT)

Indici USA in rosso dopo i dati sull'inflazione USA di settembre

💵US CPI report scheduled on 1:30 PM BST may increase US dollar volatility Il rapporto sull'inflazione dei prezzi al consumo (CPI) degli Stati Uniti, che sarà pubblicato oggi alle 14:30 CEST, sarà la lettura macroeconomica più importante della settimana, offrendo maggiori indicazioni su se i dati statunitensi, davvero molto solidi visti di recente, si tradurranno in un aumento dell'inflazione e metteranno maggiore pressione sulla comunicazione accomodante della Fed. (XTB)

Secondo il Bureau of Labour Statistics (BLS) americano, i prezzi al consumo hanno registrato un aumento dello 0,2% su base mensile, come il mese precedente, ma risuota leggermente sopra il +0,1% atteso dagli analisti. (LA STAMPA Finanza)

I dati sui prezzi al consumo relativi al mese di settembre sono risultati superiori al consensus degli analisti. In rosso anche il Nasdaq (-0,1% a 18.273 punti). (SoldiOnline.it)