Roma, Antonello nuovo Ceo? Nell'Inter di Oaktree sembra aver perso potere...

Secondo il Corriere dello Sport - c'è anche quello di Alessandro Antonello, attuale a.d. dell'Inter. Antonello è una figura che i Friedkin conoscono bene visto che dal 2021 è membro dell’Eca ed è molto vicino alla linea politica del presidente Nasser Al-Khelaifi, numero 1 del Psg, che i proprietari della Roma appoggiano sin dai primi giorni dell’acquisizione del club. Nell'Inter, Antonello è responsabile dell'area corporate e - secondo il quotidiano romano - con l’avvento del fondo Oaktree sembra aver perso potere. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il manager, arrivato nel club nerazzurro nel 2015 – sotto la gestione dell’indonesiano Erick Thohir – assumendo inizialmente la veste di direttore finanziario, è diventato con l’ingresso della famiglia Zhang (e dunque Suning) direttore operativo e successivamente AD, affiancando nel 2018 Giuseppe Marotta che ha le deleghe per l’area sportiva. (Calcio e Finanza)

Dopo l’addio di Lina Souloukou nelle scorse settimane a Trigoria è rimasto scoperto il ruolo di amministratore delegato. I giallorossi sono alla ricerca del nuovo CEO e tra le candidature che avanzano alcuni nomi prendono quota. (RomaNews)

La Roma sta ancora cercando il sostituto di Lina Souloukou in dirigenza dopo le recenti dimissioni dell'amministratrice delegata, a seguito del tumultuoso periodo che ha portato al prematuro avvicenda (TUTTO mercato WEB)

Corsera - Antonello tra i candidati come nuovo ad della Roma: altri due "concorrenti" dall'Italia

Lascia l’Inter per passare alla Roma: il club giallorosso a caccia di un nuovo amministratore delegato dopo il divorzio con Lina Souloukou. La Roma pensa un candidato di spicco per il ruolo di amministratore delegato: ‘scippo’ all’Inter (CalcioMercato.it)

E’ una figura che i Friedkin conoscono bene, perché dal 2021 è membro dell’Eca – l’associazione dei club europei – ed è molto vicino alla linea politica del presidente Nasser Al-Khelaifi, numero 1 del Psg, che i proprietari della Roma appoggiano sin dai primi giorni dell’acquisizione del club. (Pagine Romaniste)

Alessandro Antonello è il nome nuovo per la carica di nuovo amministratore delegato della Roma. Come riporta il Corriere della Sera, nella lista sul tavolo dei Friedkin ci sono altri due possibili profili. (Fcinternews.it)