Stazione Tav in provincia, Maura: “Opera strategica. Massimo impegno per ottenerla”

“Lo sviluppo di un territorio non può prescindere dalla velocità di espansione di ogni frammento del progresso. La storia e le tradizioni vanno difesi con forza, ma bisogna aprirsi alle innovazioni e ad ogni possibile miglioramento perché un’area cresca in relazioni alle mutate esigenze del tessuto sociale”. – Ne è fermamente convinto Daniele Maura, consigliere regionale, nonché membro della Commissione Trasporti della Regione Lazio. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo i dati dell’osservatorio Serpieri la forza del vento a Urbino è arrivata a 126 chilometri orari. Per il mese di novembre si tratta di un record rispetto alla serie storica dei rilevamenti dal 1955: il precedente picco a novembre si era registrato l’anno scorso con 122 chilometri orari. (corriereadriatico.it)

La struttura, dedicata al Capitano dei Carabinieri Mario D’Aleo e agli agenti della sua scorta Giuseppe Bommarito e Pietro Morici, rappresenta un simbolo di rinascita e un’opportunità preziosa per la comunità. (Monrealelive.it)

URBINO – La città è sferzata da un vento fortissimo. Nella notte i Vigili del fuoco sono stati costretti a molti interventi. Il bilancio alle 8:30 di questa mattina era di 112 chiamate in tutta la regione, 31 solo nella provincia di Pesaro e Urbino. (Il Ducato)

Prorogata l’allerta arancione per vento forte su quasi tutte le Marche

Venti di burrasca moderata (62-74 chilometri orari) interesseranno inoltre le aree collinari del settore centro-orientale. Burrasca moderata in collina (Corriere Cesenate)

Di Redazione Picenotime mercoledì 20 novembre 2024 (picenotime.it)

Fenomeni: dal tardo pomeriggio la ventilazione diverrà sostenuta dai quadranti occidentali con intensità di vento moderato o fresco e raffiche che raggiungeranno il grado di tempesta violenta nelle zone montane, tempesta nelle zone collinari e burrasca forte o burrasca nelle aree basso collinari e costiere. (Senigallia Notizie)