Previsioni meteo, ancora neve a bassa quota sulle Dolomiti ~ Dolomiti Review
Un nuovo episodio di maltempo farà scendere la neve sotto i 2000 metri. Le Dolomiti tornano a vestirsi di bianco come già accaduto a settembre Un nuovo episodio di maltempo farà scendere la neve sotto i 2000 metri. Le Dolomiti tornano a vestirsi di bianco come già accaduto a settembre Un’altra perturbazione e ancora neve a quote basse sulle Dolomiti. Le temperature torride dell’estate sono ormai un ricordo visto il crollo repentino della colonnina di mercurio (Dolomiti Review)
Ne parlano anche altri media
MeteoWeb (MeteoWeb)
Come capita spesso con questo genere di configurazioni, il vortice si approfondirà sui nostri mari provocando un intenso peggioramento del tempo. La neve sta per tornare e scenderà a quote sempre più basse già dalle prossime ore, anche più del previsto! (iLMeteo.it)
di Carlo Migliore 3 ottobre 2024ore 12:00 Burrasca autunnale in arrivo, venti fino a 100km/h e mareggiate. Ecco quanto durerà Giovedì la giornata peggiore. (3bmeteo)
Si conferma un deciso peggioramento meteo, con la prospettiva di una nuova fase di forte maltempo dovuta al passaggio di due perturbazioni atlantiche. (METEO.IT)
– Accelerata dell’autunno sull’Italia: diversi giorni di forti piogge e calo delle temperature al Nord. Il sito 3bmeteo segnala che “la bassa pressione che si formerà sul Mediterraneo rallenterà il movimento del maltempo, attivando nel contempo venti tesi a rotazione ciclonica soprattutto tra giovedì e venerdì, quando sono previste raffiche anche di oltre 70-80km/h e mari molto mossi o agitati”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nuova intensa ondata di maltempo sull’Italia, previste forti piogge tra oggi e venerdì 4 ottobre con rischio alluvioni lampo in alcune regioni. Da stanotte piogge intense e temporali in 10 regioni, a seguire temperature in calo: le previsioni di Luca Ciceroni (Ilmeteo.net)