American Psycho, Luca Guadagnino alla regia. Ma non chiamatelo remake

“American Psycho” secondo Luca Guadagnino. Le indiscrezioni circolavano da parecchio, ma adesso è arrivata la conferma: il regista di “Chiamami con il tuo nome” dirigerà il remake del leggendario film di Mary Harron, con protagonista Christian Bale. La notizia è stata riportata da Deadline, per poi essere rilanciata dalla Lionsgate, dietro al progetto. La sceneggiatura sarà firmata da Scott Z. Bu… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il celebre romanzo di Bret Easton Ellis American Psycho si prepara a ricevere un nuovo adattamento, a cura di uno dei registi italiani più celebrati del cinema recente: Luca Guadagnino. (Best Movie)

News Cinema Instancabile Guadagnino! Dopo Challengers e Queer, adattamento del libro di William S. Burroughs, in concorso all'ultima mostra del cinema di Venezia ma ancora inedito al cinema, Luca Guadagnino ha già in cantiere un altro prestigioso progetto a Hollywood, un nuovo adattamento del controverso romanzo di Bret Easton Ellis, American Psycho, già portato sul grande schermo nel 2000 da Mary Harron con una memorabile performance di Christian Bale, nel ruolo dello yuppie e sadico serial killer Patrick Bateman. (ComingSoon.it)

Indovinate chi dirigerà il remake di American Psycho

Anche se continua la sua corsa ai festival con l'adattamento di Queer di William S. Burroughs, Luca Guadagnino sembra aver messo gli occhi su un altro adattamento di alto profilo. Fonti riferiscono a Deadline che il regista è in trattative finali per un nuovo adattamento del libro American Psycho di Bret Easton Ellis per la Lionsgate (Movieplayer)

Luca è un artista brillante, un visionario, la scelta perfetta per dare una nuova interpretazione di questa potentissima proprietà intellettuale, diventata già un classico». «Siamo entusiasti di collaborare con un altro grandissimo regista. (Rivista Studio)