Genoa, iniziata a Pegli la cruciale assemblea degli azionisti
Alle 10 di questa mattina, nella sede di Villa Rostan a Pegli, è iniziata la tanto attesa assemblea degli azionisti del Genoa, un appuntamento cruciale per il futuro del club. Presente anche il presidente Zangrillo. L’ordine del giorno prevede diversi temi fondamentali: i membri di 777 Partners, i fondatori Josh Wander e Steven Pasko, insieme ad Adam Randall Weiss, saranno rimossi dal Consiglio di Amministrazione. (Primocanale)
Su altre fonti
In un'assemblea spartiacque per il futuro del Grifone, gli azionisti hanno approvato il bilancio al 30 giugno 2024 in rosso di 38,8 milioni di euro e la revoca dal Consiglio di amministrazione dei tre rappresentanti del fondo americano, che si fa così ufficialmente da parte lasciando spazio nella gestione del club ai creditori A-Cap. (QuiFinanza)
Tutti usciti oggi dal consiglio di amministrazione, segnando così la definitiva uscita dei 777 Partners dal club rossoblù. Terminata poco dopo le 11, l’assemblea dei soci del Genoa, in programma questa mattina alle ore 10 a Villa Rostan (GianlucaDiMarzio.com)
La grande resa dei conti tra le due entità che hanno contribuito a creare una spaccatura all’interno della dirigenza del Genoa, il presidente Alberto Zangrillo e il CEO Andres Blazquez, si avvicina in silenzio, come fosse la calma prima della tempesta. (Calcio Casteddu)
Il primo – ricorda Il Secolo XIX – è la revoca dal CdA dei consiglieri Steven William Pasko, Joshua Craig Wander e Adam Randall Weiss. Si tratta dell’uscita definitiva dei 777 Partners dal consiglio d’amministrazione del Genoa (Calcio e Finanza)
«Per la prima volta la Giunta Rocca dà attuazione alla legge regionale del 2015, e lo fa, innanzitutto, attraverso la recente approvazione del Piano pluriennale di programmazione sull’artigianato, concertato con le associazioni e con lo stanziamento in bilancio di complessivi 9 milioni di euro per interventi volti alla tutela, lo sviluppo e la promozione delle produzioni artigiane, nelle loro diverse espressioni territoriali, tradizionali e artistiche. (Frosinone News)
Quella che doveva essere una giornata cruciale si è conclusa con una sorta di nulla di fatto. L’assemblea degli azionisti del Genoa ha approvato il bilancio e l’aumento di capitale che però ancora non è stato fatto. (Primocanale)