RoFF19 | Il treno dei bambini, recensione del film di Cristina Comencini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Presentato nella sezione Grand Public della Festa del Cinema di Roma 2024 la pellicola storica con Serena Rossi e Barbara Ronchi. Della maternità se ne ha sempre un gran da dire. Su a chi debba spettare, su chi debba esserne responsabile, su quando debba arrivare. E delle sue profonde implicazioni, soprattutto intime e psicologiche, se ne perde spesso il senso nel chiacchiericcio di chi vorrebbe imporre questo o quello. (My Red Carpet)

Se ne è parlato anche su altri media

Serena Rossi ha incantato il pubblico della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma con un’esibizione a sorpresa alla premiere de 'Il treno dei bambini', il nuovo film di Cristina Comencini dal 4 dicembre su Netflix. (Il Sole 24 ORE)

Il treno del bambini si basa sul best seller omonimo di Viola Ardone, ed è preceduto cinematograficamente dal bellissimo documentario Pasta nera di Alessandro Piva del 2011. Recensioni (MYmovies.it)

Dal 4 dicembre su Netflix. Il treno dei bambini, il trailer ufficiale del film HD. (MYmovies.it)

Un punto in comune della Festa del Cinema di Roma 2024 sembra essere l'emotività. Questo vale anche per il film originale Netflix Il treno dei bambini, presentato in anteprima e in arrivo il 4 dicembre. (Movieplayer)

La serata numero cinque della Festa del Cinema di Roma 2024 ha regalato un momento emozionante con una sorprendente esibizione musicale di Serena Rossi. (Io Donna)

Il treno dei bambini Ci sono film e serie che sembrano arrivare nel posto giusto al momento giusto. Non si sa come questo possa accadere: c’entra il caso, ovviamente, accompagnato anche da una certa lungimiranza da parte dei produttori e dei distributori. (Today.it)