Netanyahu agli iraniani: “Eliminati i burattini del regime, Israele è con voi”

Netanyahu agli iraniani: “Eliminati i burattini del regime, Israele è con voi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio ESTERI

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha incoraggiato i cittadini iraniani a voltare le spalle ai loro leader, in un video messaggio con una chiara sfumatura di guerra psicologica. "Ogni giorno, il regime (iraniano) sprofonda sempre più la nostra regione nell'oscurità e nella guerra. Ogni giorno, i suoi burattini vengono eliminati. Chiedete a Mohamed Deif. Chiedete a Nasrallah", ha detto il presidente, riferendosi al leader militare di Hamas a Gaza e al leader del gruppo sciita libanese Hezbollah, entrambi uccisi in attacchi israeliani. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altre fonti

Ultim'ora news 30 settembre ore 17 (Milano Finanza)

Dopo la guerra a Gaza, gli attacchi in Yemen e il duro colpo inferto ad Hezbollah, con la morte di Nasrallah, adesso l’attenzione è tutta rivolta all’Iran che ha visto sgretolarsi la sua politica in Medio Oriente. (Nicola Porro)

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha diffuso un messaggio video rivolto direttamente al popolo iraniano, affermando che Israele “è al vostro fianco”. “Ogni momento che passa, il regime vi sta portando più vicino all’abisso – ha spiegato – quando l’Iran sarà finalmente libero, e quel momento arriverà molto prima di quanto la gente pensi, tutto sarà diverso. (LAPRESSE)

Il messaggio di Netanyahu agli iraniani: "Israele è con voi, presto sarete liberi"

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha pubblicato un video per incoraggiare i cittadini dell'Iran a voltare le spalle ai loro leader. (il Giornale)

Tra una settimana ricorre un terribile anniversario quello della strage di Hamas, e sarà quindi il momento di bilanci su un anno di tragedie da tutte le parti. (Corriere TV)

Il messaggio di Netanyahu agli iraniani: "Israele è con voi, presto sarete liberi" 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)