Como-Fiorentina 0-2, gol e highlights: la decidono Adli e Kean
La squadra di Palladino gioca una gara cinica, vince a Como (7° successo di fila) e aggancia in classifica Inter e Atalanta a quota 28 punti. La Fiorentina parte subito forte e sblocca il match al 19' con una gran conclusione di Adli comlice un'incertezza di Audero. Il Como prova a rispondere soprattutto a inizio ripresa ma è poco incisivo in attacco. I Viola approfittano degli spazi e raddoppiano con Kean servito da Sottil per il 2-0 finale. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
È insieme a Inter e Atalanta ma vive un piccolo grande sogno. Como. (La Repubblica Firenze.it)
Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio della Fiorentina grazie alla rete segnata a metà tempo da Adli, grazie a una sponda di Beltran e una reattività non da manuale di Audero. Su quel ramo del lago di Hollywood, davanti a Chris Pine e Benedict Cumberbatch, la Fiorentina raggiunge l’Inter e l’Atalanta mentre il Como sprofonda in classifica. (Corriere della Sera)
E tanti saluti a chi temeva che la sosta avrebbe potuto rompere l’incantesimo. Vengono i brividi a guardare la classifica e a pensare a domenica prossima quando al Franchi arriverà l’Inter per quello che non sarà né più, né meno, di un match scudetto. (Corriere Fiorentino)
Settima vittoria consecutiva per la Fiorentina di Palladino, che batte il Como 2-0 fuori casa ed aggancia Atalanta e Inter in testa alla classifica con 28 punti. Il Napoli, che scenderà in campo alle 18 contro la Roma, sarà chiamato a rispondere. (Tutto Napoli)
Dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina, il tecnico del Como Cesc Fabregas, parlando in conferenza stampa, prova a rincuorare il suo gruppo e prendersi le sue responsabilità: "Non posso chiedere ai ragazzi di più, noi siamo questi, devo gestire e dare fiducia. (Fcinternews.it)
Nelle altre partite si era visto il bel gioco dei lariani, con la Fiorentina neanche quello, l'unica attenuante possono essere le assenze, ma la squadra non ha più il modente d'inizio campionato. I lariani hanno sempre subito almeno un gol, in tutte le partite fino ad ora disputate e hanno fatto solo un punto nelle ultime cinque. (IL GIORNO)