L’Italia vince la Billie Jean King Cup: arrivano anche i complimenti dell’Inter
Anche l'Inter si è complimentata, con un post su Twitter, con le azzurre per la vittoria del trofeo dopo aver battuto la Slovacchia in finale Matteo Pifferi Redattore 20 novembre 2024 (modifica il 20 novembre 2024 | 22:10) La nazionale italiana femminile di tennis ha vinto la Billie Jean King Cup in finale contro la Slovacchia grazie alle vittorie di Bronzetti e Paolini rispettivamente contro Hruncakova e Sramkova. (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le azzurre capitanate da Tathiana Garbin, Maschile o femminile che sia, l'Italia del tennis è davvero forte. (Io Donna)
Ha aspettato, ha incoraggiato, ha sospinto, ha sorriso: a prescindere, anche davanti a ostacoli decisamente più alti della rete di metà campo. La capitana dell'Italia trionfatrice di King Cup è la protagonista di questo successo, arrivato 11 anni dopo l'ultima volta. (La Gazzetta dello Sport)
"E' una vittoria delle ragazze, della capitana Tathiana Garbin, dello staff, delle loro famiglie, dei loro team che li seguono tutti i giorni - ha detto ancora a Supertennis -. "Un successo meraviglioso" quello delle ragazze dell'Italtennis nella Billie Jean King Cup, lo definisce il presidente della Federazione italiana tennis e padel (Fitp), Angelo Binaghi. (Sport Mediaset)
Elisabetta Cocciaretto aveva invece perso il proprio singolare nei quarti di finale contro il Giappone e non ha più giocato a Malaga, mentre Martina Trevisan ha ricoperto un ruolo di supporto. (OA Sport)
Decisiva la vittoria nel secondo singolare di una super Jasmine Paolini, numero 4 del mondo, contro la slovacca Rebecca Sramkova, … In finale le azzurre di Tatiana Garbin hanno battuto nettamente la Slovacchia per 2-0. (Il Fatto Quotidiano)
Roma, 20 nov. Sono orgogliosa di quello che tutte danno quando indossano questa maglia. (Agenzia askanews)