Sciopero medici, anche la Fnomceo in Piazza Santi Apostoli per portare il suo sostegno. Anelli: “Espressione del disagio dei medici, esasperati da mancanza di risposte”

Sciopero medici, anche la Fnomceo in Piazza Santi Apostoli per portare il suo sostegno. Anelli: “Espressione del disagio dei medici, esasperati da mancanza di risposte”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sanità24 SALUTE

«Lo sciopero è il frutto dell’esasperazione dei medici, che chiedono da almeno tre anni un’attenzione nei confronti delle Professioni sanitarie». Così il Presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, Filippo Anelli, alla vigilia dello sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai medici e dirigenti sanitari di Anaao- Assomed e Federazione Cimo-Fesmed e dagli infermieri e altri professionisti sanitari del Nursing up, al quale hanno aderito numerose altre sigle e che inizierà alle 00.00 del 20 novembre. (Sanità24)

Ne parlano anche altri media

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per mercoledì 20 novembre. (Primocanale)

A rischio tutti i servizi, compresi gli esami di laboratorio, gli interventi chirurgici (circa 15mila quelli programmati che potrebbero essere rinviati), le visite specialistiche (100 mila), i servizi assistenziali e le prestazioni infermieristiche ed ostetriche, anche a domicilio, e gli esami radiografici (50mila). (Sanità24)

Sanità: domani sciopero medici e infermieri, a rischio 1,2 milioni di prestazioni e 15 mila interventi

Leggi tutta la notizia (Virgilio)