Un Italiano di rabbia. "Perdere così mi fa male. Pagata a caro prezzo un’ingenuità da evitare»

Nell’analisi post partita di Vincenzo Italiano c’è un solo colpevole per lo scivolone dell’Olimpico: Tommaso Pobega. Innegabile che il prestito del Milan abbia firmato il suicidio perfetto lasciando la squadra in dieci. Però in quei 35 minuti affrontati in parità numerica il Bologna aveva già sofferto il ritmo e la qualità superiori mostrati dalla Lazio. Eppure: "Si sta male – dice Italiano –. Forse da fuori non si vede, ma perdere in questo modo mi fa male". (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il pensiero va già a mercoledì col Lille, contro un altro avversario tosto ma davanti al nostro pubblico. “Rimanere in inferiorità numerica per così tanto tempo rende quasi impossibile reggere: queste ingenuità si pagano caro, mi dispiace per Tommaso che stava davvero attraversando un bel momento ed era in chiara crescita. (Tuttobolognaweb)

Bologna, le parole di Italiano (Fantacalcio ®)

Finisce 3-0. Dalla vittoria con la Roma al ko con la Lazio: due settimane dopo, all’Olimpico, il Bologna crolla e la differenza tra una partita e l’altra per Sam Beukema è una sola: "Eravamo uno in meno". (Quotidiano Sportivo)

Lazio-Bologna 3-0, gol di Zaccagni, Gigot e Dele-Bashiru: Baroni agguanta le squadre al secondo posto

Elimina l’immagine. Non c’è uno scatto buono da salvare nella notte fonda di Roma. (Quotidiano Sportivo)

La Lazio batte il Bologna e prosegue il suo brillante cammino. Il percorso... (La Lazio Siamo Noi)

I padroni di casa provano subito a rendersi pericolosi con una conclusione di Vecino, che però non inquadra lo specchio della porta. Alla mezz'ora la Lazio si ritaglia una grande occasione con Guendouzi che, imbeccato da Castellanos, si invola verso la porta avversaria: il centrocampista incespica sul pallone e viene recuperato da Beukema. (Corriere della Sera)