Gli italiani in gara alle Paralimpiadi oggi domenica 8 settembre. Programma, orari, medaglie e podi

Ultimo giorno di Paralimpiadi: canoa e kayak chiudono il programma di Parigi e l'Italia punta ad incrementare ancora il proprio medagliere con le ultime finali della tarda mattinata. Eleonora De Paolis, Amanda Embriaco, Marius Bogdan Ciustea e Mirko Nicoli gli atleti azzurri impegnati oggi. 10:00 Paracanoa: semifinale kayak individuale donne 200m KL1 (Eleonora De Paolis)10:28 Paracanoa: semifinale Va'a individuale uomini 200m VL2 (Marius Bogdan Ciustea)10:42 Paracanoa: semifinale kayak individuale donne 200m KL3 (Amanda Embriaco)10:56 Paracanoa: semifinale Va'a individuale uomini 200m VL3 (Mirko Nicoli)11:25 Paracanoa: finale A kayak individuale donne 200m KL1 (ev. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Già prima di partire, perchè eravamo la delegazione più numerosa di sempre, e anche come risultati. Come target di riferimento avevamo Tokyo, e siamo andati oltre non soltanto per quanto riguarda i podi, ma anche nella classifica del medagliere, che è la rappresentazione di quello che conta, di come si stanno muovendo i vari comitati paralimpici”. (Qui News Elba)

Getting your Trinity Audio player ready... di Mirko Gabriele Narducci e Marco Melli (Dire)

Il nuoto è il forziere italiano con 37 podi (16 ori), terza migliore Nazione al mondo in piscina , dietro a Cina e Gran Bretagna. Dalla nostra inviata PARIGI Au revoir, Paris . (Il Sole 24 ORE)

Atleti, discipline, medaglie: Italia, sono già Paralimpiadi da record!

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE IL PROGRAMMA DI DOMENICA 8 SETTEMBRE E GLI AZZURRI IN GARA (OA Sport)

Epico l’oro raggiunto dalla staffetta 4×100 Free mista che ha stabilito il nuovo record del mondo con Stefano Raimondi, Giulia Terzi, Xenia Palazzo e Simone Barlaam, eccezionale nell’ultima frazione, che dalla quarta posizione ha portato il quartetto alla vittoria. (varesenews.it)

Se si pensa da dove si è partiti, i risultati raggiunti sono eccezionali e difficilmente immaginabili se col pensiero si torna indietro con la mente. Queste le parole del presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, ieri sera a Casa Italia al termine della giornata di gare. (La Gazzetta dello Sport)