Il Segretario provinciale del Pd, Cacciano firma referendum proposto dalla Cgil

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Benevento . 'Ho firmato in maniera convinta l'iniziativa popolare della Cgil che mira ad abrogare le norme che impediscono, in caso di infortunio sul lavoro, di estendere le responsabilità... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Abrogazione delle norme che impediscono, in caso di infortunio sul lavoro negli appalti, di estendere la responsabilità all'impresa appaltante: Giovanni Cacciano, segretario del Pd sannita, si schiera con la Cgil (ilmattino.it)

Più di 126.000 Aderenti per effetto di 7.772 nuove adesioni a fronte di 2.427 uscite, di cui più di 35mila sono i familiari a carico (27,8%). L’Assemblea dei Delegati, riunita a Milano giovedì 27 giugno 2024, ha approvato la proposta di bilancio 2023 del Fondo (Fisac Intesa Sanpaolo)

“Quattro referendum per dire basta a un lavoro povero, precario, vulnerabile”. In una frase lo storico e scrittore Alessandro Barbero riassume il motivo della sua piena adesione all’impegno della Cgil per coinvolgere tutte le cittadine e i cittadini nella richiesta di una radicale riforma delle leggi sul lavoro. (Collettiva.it)

Referendum sul lavoro: Cgil: «Già raccolte le 5.600 firme che ci erano state richieste dal sindacato nazionale»

L'articolo 75 della costituzione, infatti, prevede che per poter svolgere un referendum abrogativo servono almeno 500mila firme valide di cittadini italiani, ma la Cgil si è data l'obiettivo di raccoglierne almeno il doppio. (IlGiunco.net)

Lavoro, i referendum della Cgil: ecco le ragioni del sì e del no di Giorgio Pogliotti 28 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Siamo vicini alle 850mila firme, ne stiamo raccogliendo tante e continueremo a raccoglierne anche durante i mesi di luglio e agosto", dice il leader della Cgil, Maurizio landini, della raccolta di forme della Cgil per referendum sul lavoro a partire dall'abrogazione del Jobs Act referendum. (Tuttosport)