Bayer, Xabi Alonso: “Un onore sfidare Gasperini, l’Atalanta è speciale ma abbiamo un piano”

TuttoNapoli.net Campione in Bundesliga da imbattuto, in finale di Europa League e Coppa di Germania. Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il tecnico spagnolo ha presentato la sfida di domani contro l'Atalanta in conferenza stampa. Cosa pensa di Kroos? Oggi ha detto addio al calcio? "Rispetto un giocatore che ha segnato un'epoca, che è stato un'icona. Ho grandissimo rispetto per lui, sarà ricordato per la sua qualità, per quello che ha fatto, e potrà godere le sue ultime partite in Europa. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

All'ombra delle mura venete di Città Alta la tensione è palpabile: oltre ottomila bergamaschi sono già partiti alla volta di Dublino per sostenere Gasperini e i suoi ragazzi per quella che sarebbe un'impresa storica; migliaia di altri tifosi la seguiranno dal maxi-schermo allestito nel centro della città. (La Stampa)

Notizie (Atalantini.com)

Forse proprio l'occasione di vincere il primo trofeo continentale potrebbe aver distratto i bergamaschi una settimana fa all'Olimpico, ma adesso non ci sono più alibi: né l'infortunio di un uomo chiave come capitan Marten De Roon, né dover affrontare una squadra che non perde da 51 gare consecutive. (QuiFinanza)

Il maestro Gasp insegue il primo trofeo, il predestinato Xabi il treble: Scamacca e Wirtz dal 1' (TUTTO mercato WEB)

Ed è per questo che in molti, nonostante i tempi ristretti, le limitazioni dovute ai pochi voli disponibili, i costi particolarmente elevati, hanno deciso di affrontare comunque il viaggio in Irlanda per stare vicini alla squadra. (BergamoNews.it)

Una coppa per mettere il punto esclamativo su un ciclo che, comunque vada, resterà iconico. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini insegue e sogna la vittoria dell'Europa League, dopo la delusione per la sconfitta in Coppa Italia. (TUTTO mercato WEB)