Genoa, Alberto Gilardino esonerato a sorpresa: in panchina arriva Patrick Vieira, che litigò con Balotelli
Alberto Gilardino non sarà più l’allenatore del Genoa. Il club ha esonerato a sorpresa l’ex calciatore del Milan per sostituirlo con Patrick Vieira. Gli accordi tra le parti sono già stati trovati, il francese inizierà a lavorare questa settimana verso la ripresa del campionato. Il Genoa domenica affronterà il Cagliari in casa alle ore 12.30. E sulla panchina del Grifone ci sarà Vieira al posto di Gilardino. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
TUTTOmercatoWEB.com Clamoroso al Genoa, esonerato mister Alberto Gilardino, e al suo posto arriverà Patrick Vieira. Manca di fatto solamente l'ufficialità per assistere al cambio della guardia alla guida del club ligure in casacca rossoblù. (Torino Granata)
L’esonero arriva in maniera piuttosto improvvisa, perché dopo una crisi conclamata dovuta in gran parte alla lunghissima serie di infortuni, la squadra si era risollevata. Alberto Gilardino non è più il tecnico del Grifone. (Quotidiano Sportivo)
La squadra, al momento quartultima in classifica e con alle porte la sfida casalinga contro il Cagliari, verrà affidata a Patrick Vieira, ex allenatore di Nizza (ebbe Balotelli e il rapporto terminò in maniera burrascosa), Crystal Palace e Strasburgo (13º posto in Ligue 1). (Pianetagenoa1893.net)
“Di lui penso tutto il bene possibile – ci ha detto in esclusiva –. L’ex calciatore rossoblù ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni di Alberto Gilardino, rivelando una delle ragioni del suo esonero. (Il Posticipo)
Il Genoa volta pagina: Alberto Gilardino non è più l’allenatore della squadra ligure. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il club rossoblù ha già individuato il sostituto in Patrick Vieira (Napolipiu.com)
Un colpo di scena alquanto clamoroso quello che si starebbe verificando in queste ore intorno all'ambiente rossoblù. Genova. (Genova24.it)