E' morto Enrico Greppi, detto Erriquez: volto della Bandabardò

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia.

Molto riservato ma solare Erriquez si è anche battuto da sempre nel sociale sposando le cause dei più deboli

Il volto e il cuore della Bandabardò si è spento nella sua casa a Fiesole a causa di una malattia con la quale conviveva da molto.

Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura. (FirenzeToday)

La notizia riportata su altre testate

Enrico aveva fondato la Bandabardò alla fine degli anni Novanta, dopo aver conosciuto il futuro chitarrista Alessandro Finazzo. Enrico Greppi ha concluso il suo cammino dopo aver festeggiato il prestigioso traguardo dei 25 anni con la sua band al Mandela Forum di Firenze nel 2018. (Caffeina Magazine)

La musica italiana piange un altro dei suoi più grandi componenti, si è spento a 61 anni nella sua casa di Fiesole Enrico Greppi, conosciuto come Erriquez, cantante e chitarrista leader dei Babdabardò. (Thesocialpost.it)

"Il più scatenato, roboante e colorato gruppo folk italiano in attività", si legge aprendo il sito ufficiale della band, ed Erriquez rappresentava al meglio questo spirito. Firenze - È morto questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi Firenze (1º settembre 1960), in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò. (RagusaNews)

Sulla pagina Facebook ufficiale della Bandabardò, viene postato un ultimo messaggio di Erriquez: La sua ultima apparizione pubblica come ospite speciale proprio al Rock Contest di Controradio che lo aveva visto giovanissimo esordiente nel 1988. (Controradio)

Il mondo della musica italiana si ritrova a piangere uno dei suoi più grandi protagonisti. PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Mondo della musica in lutto, addio a una stella del jazz. Lutto nella musica italiana, morto il frontman di una band: era malato. (YouMovies)

Combatteva con un brutto male da tempo, ma la sua riservatezza e la sua energia non avevano mai permesso di far trasparire nulla all'esterno. «Il più scatenato, roboante e colorato gruppo folk italiano in attività», si legge aprendo il sito ufficiale della band, ed Erriquez rappresentava al meglio questo spirito. (Leggo.it)