Viabilità a Nord Est: stop ai cantieri in A4 nei giorni dell'esodo

Cantieri quasi azzerati e nessuna chiusura notturna di tratti autostradali nel periodo di esodo e controesodo. Traffico in aumento, sia leggero che pesante, da gennaio a oggi. Entro l’anno il bando di gara per assegnare l’appalto degli ultimi, decisivi, 25 chilometri di terza corsia sull’A4, tra Portogruaro e San Donà. Questi alcuni dei temi più rilevanti emersi nel corso della conferenza stampa… (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Esodo, si comincia. Si comincia già da domani, 26 luglio. (la Repubblica)

Sono 5 le giornate da con traffico più critico: sabato 27 luglio; sabato 3 agosto; sabato 10; sabato 17; sabato 24; sono invece 14 le giornate da bollino rosso (traffico particolarmente intenso: giovedì 25 luglio; venerdì 26; domenica 28; giovedì 1°agosto; venerdì 2; domenica 4; giovedì 8; venerdì 9; domenica 11; mercoledì 14; venerdì 16; domenica 18; venerdì 23; venerdì 30. (Il Messaggero Veneto)

Sabato 27 Luglio 2024 Sabato il cielo sarà in prevalenza coperto durante la notte, con temperature che si attesteranno intorno ai 24 gradi. (Meteo Italia)

Bollino rosso in autostrada nel fine settimana, tutte le previsioni di traffico

Il prossimo fine settimana ci sarà un notevole aumento del traffico sulle autostrade, soprattutto nel Nord Italia, a causa delle temperature elevate e delle vacanze estive. Si prevede che circa 700.000 veicoli percorreranno le autostrade principali, in particolare venerdì 26 luglio, con oltre 250.000 veicoli in transito, soprattutto in direzione Trieste e del litorale. (Salernonotizie.it)

Venerdì, 26 Luglio 2024 (Meteo Italia)

La Concessionaria si attende nell’intero fine settimana intorno ai 700 mila veicoli in transito, stimati considerato sia il traffico registrato nell’ultimo weekend che quello osservato nel fine settimana omologo del 2023. (Il Mattino di Padova)