Maltempo in Lombardia, scatta allerta meteo rossa nella Bergamasca e arancione a Milano: le zone a rischio

Approfondimenti:
Maltempo

È allerta meteo su gran parte della Lombardia. Sono attesi rovesci, nubifragi e vento forte. Sarà prevista allerta arancione per rischio idrogeologico e idrico in gran parte del territorio. Nella provincia di Bergamo scatterà invece allerta rossa. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Le regioni più colpite saranno la Liguria, l’alta Toscana, il Piemonte orientale, la Lombardia e l’Emilia-Romagna, dove sono previste precipitazioni persistenti che potranno causare criticità idrogeologiche e idrauliche. (Tempo Italia)

L’allerta meteo rossa emanata dalla Protezione Civile della Lombardia per oggi, lunedì 7 ottobre, e domani, martedì 8 ottobre, prevede un’intensificazione dei fenomeni meteorologici su gran parte della regione. (Tempo Italia)

Si raccomanda di evitare spostamenti non necessari durante i momenti critici della perturbazione. (latinaoggi.eu)

Protezione Civile: forte maltempo in arrivo, allerta rossa su Liguria e Lombardia, arancione in altre 7 regioni

La Protezione civile ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse valutando per domani 8 ottobre allerta meteo rossa su Liguria e Lombardia, allerta arancione su sette regioni e allerta gialla su tredici regioni. (Fanpage.it)

PROVINCIA DI PAVIA – La Sala Operativa della Protezione Civile della Lombardia ha diramato un’allerta arancione per temporali e rischio idrogeologico valida per la giornata di domani, martedì 8 ottobre. (Radio Gold)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Meteo Italia)