F1 - F1, Ferrari vicina a McLaren sul passo ma con meno degrado
Gp Las Vegas, round di F1 2024. Nelle prove libere la Ferrari si è dimostrata vicina a McLaren nella simulazione del passo gara. La seconda non ha ancora definito chiaramente i valori in campo, non potrebbe essere altrimenti d’altronde, complice la diversità delle simulazioni svolte dalle varie scuderie che abitano la massima categoria del motorsport. McLaren e Mercedes, ad esempio, hanno adottato approcci differenziati tra i propri piloti: uno tram ha spinto da subito mettendo sotto torchio le coperture, mentre l’altro ha preferito mantenere un passo più cauto. (FUNOANALISITECNICA)
Ne parlano anche altri media
(Adnkronos) – Torna in pista la Formula 1. Con un Mondiale piloti ancora da assegnare, ma fortemente indirizzato ancora una volta verso la Red Bull di Max Verstappen, è quello Costruttori a tenere alte le speranze della Ferrari (CremonaOggi)
Carlos Sainz ha chiuso al 4° posto le libere di Las Vegas. (Sky Sport)
Red Bull in difficoltà, ma top team vicini Tutto pronto per le FP3 del GP di Las Vegas: segui in diretta l’ultima sessione di prove libere nella nostra cronaca LIVE. (F1inGenerale)
La prima giornata di prove libere sul circuito di Las Vegas non è stata delle migliori per Charles Leclerc. "Non possiamo dire che sia stata una giornata memorabile per noi", ha confessato Leclerc ai microfoni dei media. (F1-News.eu)
La sorpresa della prima giornata in pista con le due sessioni di prove libere è stata la Mercedes con Lewis Hamilton a dettare il passo; leggermente più arretrata nella simulazione qualifica la Ferrari, che si è però dimostrata sul pezzo sul passo gara; ma il team di Maranello, oltre a preparare l’attacco per il campionato Costruttori, ha lavorato in ottica 2025. (Automoto.it)
"È stato un inizio complicato, principalmente a causa delle condizioni della pista che presentava pochissimo grip e ci ha dato sensazioni strane in macchina. Speriamo che le analisi di questa sera ci aiutino a individuare le aree principali di miglioramento, così da arrivare alle qualifiche di domani in una forma migliore. (Sport Mediaset)