Piccolo stop per la linea blu (M4) di Milano per un problema di software. Stazioni già riaperte

Inconveniente tecnico – risolto nel giro di 35 minuti – per la linea blu (M4) della metropolitana di Milano, che ieri ha aggiunto 13 stazioni completando il percorso sulla tratta Linate aeroporto-San Cristoforo. Ma la metropolitana da dovuto “chiudere” innescando i commenti sull’account Twitter dell’Atm, l’azienda dei trasporti milanesi. “Il software Hitachi ha avuto un problema, che ora è stato risolto” ha risposto il social media manager che poi mezz’ora fa ha potuto postare la buona notizia: “Tutte le stazioni stanno riaprendo e i treni tornano a viaggiare su tutta la linea”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

"Un problema tecnico che stiamo risolvendo ci ha costretto a sospendere momentaneamente il servizio. Ci scusiamo", ha scritto l'azienda dei trasporti milanesi sul suo sito web e sull'app. Poi, intorno alle 13.30, sempre stando ad Atm, la circolazione è ripresa, ma "rallentata". (MilanoToday.it)

La nuova metropolitana, con le sue 21 fermate, permette di attraversare per 15 chilometri la città da Est, dove si trova l'aeroporto di Linate, alla periferia Ovest di San Cristoforo e del quartiere Lorenteggio in meno di mezz'ora ascolta articolo (Sky Tg24 )

La metropolitana - che in 27 minuti permette di andare da ovest a est della città, da San Cristoforo a Linate - era stata inaugurata ieri, 12 ottobre. I treni sono restati fermi per almeno 35 minuti. (Corriere Milano)

Metro M4 di Milano: com'è stata costruita e come funziona la nuova linea blu

Un'occhiata al funzionamento della scala mobile e poi giù di corsa a prendere la metro. (TGR Lombardia)

A poche ore dalla celebratissima inaugurazione dell’intero tratto della linea M4 della metropolitana di Milano il servizio domenica mattina è stato sospeso per circa mezz’ora a causa un problema tecnico al software Hitachi, l’azienda che ha realizzato diversi sistemi dell’infrastruttura. (IL GIORNO)

Il tronco San Babila – Linate, inaugurato nell’estate del 2023, aveva già rivoluzionato il trasporto pubblico locale: in 12 minuti i passeggeri hanno potuto da quel momento raggiungere il pieno centro dall’aeroporto e viceversa. (Corriere della Sera)