Camere del lavoro autonomo e precario

CLAP Scuola – Il 29 novembre sciopero perché… Un contributo dei e delle docenti delle CLAP verso lo sciopero del 29 novembre. Perché scioperare? Quali sono i problemi principali nella Scuola? Che tipo di scuola vorremmo? Apriamo il dibattito. Io sciopero perché sono precari da dieci anni Il lavoro del docente è efficace se è ben pagato e se è fatto con entusiasmo, competenza, rigore, continuità ed empatia (Camere del lavoro autonomo e precario)

La notizia riportata su altre testate

La richiesta di un intervento era arrivata dalla Commissione di garanzie sullo sciopero che aveva giudicato troppe le proteste nei trasporti nello stesso giorno. E poco dopo è arrivato l’annuncio: «Il ministro Salvini ha firmato la precettazione». (Corriere della Sera)

Un sindacato della scuola che indice un’assemblea sindacale nella giornata dello sciopero generale e cioè venerdì 29 novembre, già ho avuto delle segnalazioni, lo fa chiaramente per boicottare lo sciopero non solo ma per volerlo esplicitare ai lavoratori, anche perché a boicottare lo sciopero ci pensano ormai gli stessi insegnanti, non scioperando con un comportamento a dir loro dire saggio ed oculato ma in realtà, come ho avuto modo di dire in mille modi in questi giorni , autolesionistico . (Informazione Scuola)

“La legge di bilancio 2025, così com’è, non va bene. Nei giorni scorsi abbiamo presentato alle forze politiche alcune proposte di modifica che intervengono su diversi temi che interessano i nostri settori: scuola, università e ricerca, alta formazione artistica e musicale. (Tecnica della Scuola)

Sciopero generale, studenti con lo striscione “Block Friday” davanti al Colosseo – Video

“Block friday”, recitano in inglese due striscioni rossi posti ai lati di quello principale. (Il Fatto Quotidiano)

Gli addetti ai lavori della scuola pronti a scioperare venerdì 29 novembre. Si annuncia dunque un nuovo fine settimana di passione per gli studenti, ma anche per pendolari e tutte quelle persone che dovranno usufruire della sanità pubblica. (Skuola.net)

"Student3 e lavorator3 in sciopero", e' lo striscione esposto dalla Rete degli Studenti Medi Roma sul ponte di via degli Annibaldi, davanti il Colosseo, per ricordare la partecipazione allo sciopero generale di venerdi' 29 indetto da Cgil e Uil. (Il Mattino di Padova)