Prima della Scala 2024, Meyer: “Forza del destino lascerà il segno. I privati? Ci aiutano più del pubblico”

Milano – Applausi per il sovrintendente della Scala Dominque Meyer, durante la presentazione della Forza del destino che andrà in scena il prossimo 7 dicembre. “Sarà un momento forte e spero che lascerà una bella traccia nella storia del teatro". Un momento che però non dimenticherà il passato. La Prima infatti "sarà dedicata a Renata Tebaldi", mitico soprano che ha interpretato questo titolo. E fra gli ospiti ci saranno mostri sacri come José Carreras, Placido Domingo e Rania Kabaivanska. (IL GIORNO)

Su altre fonti

E mentre cresce l’attesa per sapere come sarà lo spettacolo, nel consueto mix di melomania e glamour, dal Piermarini arrivano le prime immagini delle prove. Il capolavoro verdiano è l’opera scelta per la Prima della Scala del prossimo 7 dicembre. (IL GIORNO)

L'opera diretta da Riccardo Chailly con Anna Netrebko, Ludovic Tézier e Brian Jagde sarà comunque, come ormai tradizione, trasmessa in diretta da Rai Cultura su Rai 1 nel giorno di Sant'Ambrogio. Sono infatti terminati tutti i biglietti per le recite di dicembre della Forza del destino, l'opera che inaugura dal 7 dicembre la stagione lirica del teatro, e sono terminati anche quelli per tutte e 12 le recite dello Schiaccianoci, che invece aprirà dal 20 dicembre la stagione del balletto. (Il Mattino di Padova)

La Prima sarà dedicata a Renata Tebaldi nel ventennale della scomparsa. La forza del destino di Giuseppe Verdi inaugura sabato 7 dicembre alle ore 18 la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala. (OperaClick)

La Scala inaugura la stagione e 'irrompe la guerra'

Il cast stellare schiera Anna Netrebko, Ludovic Tézier e Brian Jagde, che ha sostituito Jonas Kaufmann assente per motivi familiari. Nel teatro irromperà la guerra, tema di attualità. (Sky Tg24 )

Difficile prendere la valigia e andare altrove a 70 anni. «Sarei stato felice di andare avanti con la Scala, abbiamo fatto un buon lavoro, mi sono affezionato al Teatro e alle persone. (Corriere TV)

Nell'inaugurazione della Scala il prossimo 7 dicembre irrompe la guerra: un elemento molto vicino all'attualità nella scelta di La forza del destino di Giuseppe Verdi, titolo che ha aperto la stagione 59 anni fa e che da 25 mancava nel teatro milanese. (Tiscali)