Windows 11 24H2: dopo l'installazione c'è un problema bello grosso
Microsoft ha avviato da oramai più di una settimana il rilascio di Windows 11 24H2, la nuova versione del suo sistema operativo che introduce diverse novità, con varie funzionalità inedite legate all’AI e una nuova versione di Copilot. Questa versione ha eliminato anche una storica app di Windows. Il rilascio dell’aggiornamento, come da tradizione, è graduale ed è possibile verificarne la disponibilità tramite l’app Impostazioni, andando in Windows Update. (Libero Tecnologia)
Se ne è parlato anche su altri media
Gli utenti colpiti riferiscono che i dispositivi si connettono ma non riescono ad ottenere l'accesso alla rete, ricevendo indirizzi IP che iniziano con 169 e risultando quindi privi di connessione internet. (Tom's Hardware Italia)
L'ultimo aggiornamento di Windows 11, denominato 24H2, ha introdotto un errore di sistema che rende invisibile il cursore del mouse nei campi di inserimento testo in applicazioni basate su tecnologia Chromium, come Google Chrome, Microsoft Edge e Spotify. (Tom's Hardware Italia)
Per tutti gli articoli e le guide che riguardano il più popolare sistema operativo per PC, sfoglia il " Canale Windows ". In ogni caso, rispettiamo la tua scelta: se deciderai di non sbloccarci, potrai comunque utilizzare il sito senza alcuna limitazione. (TurboLab.it)
Windows 11 ha a bordo moltissime funzionalità extra installate di default che, nonostante utilizzi più o meno interessanti, finiscono irrimediabilmente per rallentare il sistema operativo. Si tratta per buona parte di bloatware, meglio note come applicazioni e programmi di terze parti che, anche se non verranno mai utilizzate, se ne stanno sul PC a occupare spazio e memoria preziosa. (Fastweb Plus)
Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab. Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker . Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. (TurboLab.it)
Dopo il passaggio a Windows 11 2024 Update, il PC mostra 8,63GB di spazio occupato dagli aggiornamenti che è impossibile rimuovere. Andando su Sistema > Archiviazione > File temporanei, nella sezione “Pulizia di Windows Update” si vedono 8,63GB occupati da aggiornamenti già installati. (macitynet.it)