Analisi Tecnica di Bitcoin: BTC Flirta con $100K mentre il Mercato Attende Chiarezza Direzionale
Bitcoin al Confine dei $100,000 Bitcoin sta camminando su una linea sottile vicino ai tanto desiderati $100,000, tenendo gli operatori sul filo del rasoio mentre il mercato oscilla tra un breakout o una correzione. (Notizie su Bitcoin)
La notizia riportata su altre testate
Il tycoon ha infatti promesso un cambio di rotta nella gestione delle politiche sulle valute digitali negli Stati Uniti. Come ricorda l’agenzia Reuters, il recente rally è stato innescato in particolare dalle aspettative di un ambiente normativo più favorevole legato alla vittoria elettorale di Donald Trump. (WIRED Italia)
Prosegue la corsa del Bitcoin, che si avvicina alla soglia dei $ 100 mila. Da quando è stato eletto Donald Trump alla presidenza americana, si è creata un’euforia intorno al mondo delle valute digitali che ha mandato letteralmente in orbita le quotazioni di tutto il comparto. (Wall Street Italia)
L’addio del presidente della Sec Al fuoco che scalda le cripto si è aggiunta la dichiarata intenzione… (la Repubblica)
Il mercato delle criptovalute ha visto una forte crescita nell’ultimo mese. In particolare, il Bitcoin, l’asset più importante del mercato, ha superato la soglia dei 97,000 dollari, registrando una crescita di oltre 40% in un mese, secondo i dati di Coinmarketcap. (L'HuffPost)
C’è qualcosa di più dell’azzardo, del mistero anarchico attorno origini oscure dell’inventore Satoshi Nakamoto, del brivido un po’ romanzesco dell’incrocio tra hacker, criminali, banche offshore che accumulano grandi fortune per lo più virtuali e magari si trasformano in bizzarri mecenati dell’arte. (la Repubblica)
Trump è considerato un sostenitore della criptovaluta, e la sua vittoria il 5 novembre ha determinato un avanzamento del valore dei bitcoin dell’1,16% a 99.217 dollari. Anche le dimissioni del capo della Sec avrebbero contribuito a questo incremento (Sky Tg24 )