Altri guai per Ubisoft Francia, sindacato indice uno sciopero dopo l'obbligo al ritorno in ufficio

Altri guai per Ubisoft Francia, sindacato indice uno sciopero dopo l'obbligo al ritorno in ufficio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È stato indetto un primo sciopero dal 15 al 17 ottobre. L'STJV ha avanzato una serie di richieste, tra cui un accordo formale sul lavoro a distanza, il ripristino della partecipazione agli utili al 60%, la fine di un divario retributivo di genere e un aumento maggiore dei salari più bassi. Un sindacato ha invitato il personale della sede francese di Ubisoft a scioperare dopo che la compagnia ha imposto il ritorno in ufficio e dopo uno scontro sul salario (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

La situazione critica di Ubisoft è il risultato di una serie di insuccessi commerciali e ritardi nei progetti chiave. (Tom's Hardware Italia)

Inizialmente il publisher aveva puntato forte sugli adattamenti di Avatar e Star Wars, confidando che la potenza di questi brand nelle sale cinematografiche potesse trasformarsi in incassi sicuri anche per i videogiochi. (Spaziogames.it)

Stando a quanto riportato da Reuters, AJ Investments afferma di essere alla ricerca di sostenitori per la vendita dell'azienda e per ottenere un cambio di leadership. Un investitore di Ubisoft afferma di avere il sostegno del 10% degli azionisti della compagnia per provare a rivoluzionarne i vertici, evidentemente considerati incapaci di risollevarla dalla situazione attuale. (Multiplayer.it)

Il valore di Ubisoft è al minimo storico, ancora una volta

Nel 2024 la compagnia di Yves Guillemot puntava moltissimo sui lanci del live service Xdefiant, avvenuto a inizio anno, e di Star Wars Outlaws, risalente a poche settimane fa. Ubisoft si trova in una situazione che non è errato definire critica, almeno stando all'andamento delle sue azioni, che nell'ultimo anno sono calate del 60,38%. (Multiplayer.it)

Era già successo giusto all'inizio del mese di settembre, dopo che il lancio di Star Wars Outlaws aveva tutto meno che galvanizzato il valore di Ubisoft. Le azioni di Ubisoft erano crollate dopo le reazioni degli investitori, perdendo oltre il 10% in 2 giorni. (Spaziogames.it)